Vetri appannati, questo prodotto magico risolve il problema condensa I Lo prepari a casa in due secondi
Se i vetri appannati sono una vera spina nel fianco, la soluzione è molto più semplice di quello che si può pensare: basta davvero poco. Spesso si può essere portati a credere che per trovare soluzioni efficaci bisogni rivolgersi a soluzioni complesse e articolate, che prevedono spese importanti. Nulla di più falso: ecco come fare per evitare l’appannamento dei vetri in macchina.
Anche quest’anno l’estate è finita, nonostante un importante colpo di coda finale che innalzato le temperature in molte zone d’Italia. Da un lato, questo ci ha permesso di mantenere i riscaldamenti staccati per un altro po’ di tempo, garantendo consumi più contenuti. Dall’altra, però, era inevitabile che questo periodo anomalo terminasse, e che le temperature tornassero a scendere come di consueto in questo periodo dell’anno.
Ora l’inverno è alle porte, e le temperature calano in maniera sensibile. Ogni giorno, sono milioni gli italiani che salgono in automobile per recarsi verso il luogo di lavoro, o da qualsiasi altra parte. Sempre più spesso, d’ora in poi, capiterà di trovare i vetri appannati. L’iter è sempre lo stesso: bisogna mettersi in macchina, azionare il motore, e sparare l’aria al massimo contro il parabrezza. Si tratta però di una pratica che può portare via molto tempo.
Nel corso del tempo sono state sviluppate varie soluzioni, più o meno complesse, per risolvere l’annosa questione dei vetri appannati dell’automobile. In realtà, esiste un metodo estremamente semplice: ecco come si fa.
Stop ai vetri appannati: basta davvero pochissimo
I vetri delle nostre automobili si appannano in condizioni particolari. Le temperature che si abbassano di molto e condizioni di umidità elevata fanno sì che il vetro si appanni completamente, impedendo la visuale dall’interno dell’abitacolo. Per evitare di perdere tempo al mattino, quando magari siamo di fretta, o in altre situazioni, esiste un metodo geniale che è davvero semplice da mettere in atto.
Basta infatti procurarsi un po’ di sale da cucina, che tutti abbiamo nelle nostre case. Il sale, infatti, ha la capacità unica di assorbire l’umidità in maniera molto efficace. Se si lascia un po’ di sale all’interno di un contenitore vicino al parabrezza per tutta la notte, l’umidità interna diminuirà di molto, evitando l’appannamento. Il consiglio è quello di mettere il sale in un contenitore con un tappo, e poi forare quest’ultimo in modo da evitare che fuoriesca: insomma, si tratta di una soluzione estremamente semplice e completamente gratuita.