Fiat, la nuova super sportiva è un tuffo nel passato I Si avvera la speranza di tantissimi appassionati
Grandi novità per tutti i fan più accaniti della famosa azienda automobilistica italiana, pronti a guidare la nuova auto sportiva della casa torinese.
Il principale marchio storico automobilistico italiano è senza ombra di dubbio la Fiat, conosciuto in tutto il mondo sia per i propri modelli che per la presenza di fabbriche in oltre 50 nazioni. La fama delle sue creazioni non è dovuta più di tanto all’estetica o alla potenza di queste ultime, ma principalmente per essere alla portata di tutti.
I costi delle macchine infatti sono piuttosto bassi, e quindi molto diffuse nella popolazione che non ha elevate possibilità economiche per permettersi una vettura molto costosa. In tanti però scelgono il marchio torinese anche per la sua qualità e comodità, e non solo per i suoi prezzi super convenienti.
Nel corso della sua storia però la Fiat si è dilettata anche nella produzione di esemplari più costosi e potenti, andando a creare diverse macchine sportive. Un altro di questi tipi di automobile però verrà creato a breve, e sarà un vero e proprio tuffo nel passato, che andrà a far avverare la speranza dei milioni di appassionati presenti in Italia e in tutto il globo.
Il nuovo bellissimo esemplare che prende spunto da una vecchia creazione
Uno dei modelli di auto sportive fiat più famoso è stato la Fiat Coupé. La sua vendita è andata molto bene durante la sua produzione, ma, quando ormai sembrava essere stata messa nel cassetto dei ricordi, è tornata prepotentemente di moda. I prezzi di questo esemplare usato infatti si è alzato in maniera assurda nell’ultimo periodo.
Probabilmente dunque anche per questa ragione il designer Gaspare Conticelli ha creato una nuova macchina sportiva prendendo spunto proprio dalla vecchia Fiat Coupé. Il suo nome, scelto proprio per rendere omaggio al vecchio prodotto, è Fiat Coupé Tribute. I fan della Fiat dunque sono già impazziti e non vedono l’ora di potersi mettere alla guida di questo nuovo bolide.
Quando sarà disponibile il nuovo modello?
I tanti supporters della casa automobilistica torinese però si chiedono quando la Fiat Coupé Tribute possa essere disponibile. La triste verità per loro è che almeno per il momento non è prevista la produzione del veicolo.
Non è da escludere però che in un futuro nemmeno troppo lontano FCA valuti l’opzione di mandarlo in produzione. La speranza dei fiattisti è proprio questa.