“Sono 150.000€ di multa”: ventunenne con la vita rovinata I Rischi di farlo tutti i giorni anche tu
Il Codice della strada è sempre più severo e se infrangi le sue norme rischi davvero grosso: lo sta bene questo automobilista 21enne, che si è visto recapitare a casa una sanzione davvero da record. Ora potrebbe essere costretto a pagare fino a 150.000 euro.
Rispettare le norme del Codice della strada è prima di tutto una questione di sicurezza, perché quando ci si trova in auto non si può fare quello che si vuole. E poi c’è la questione delle multe, che da questa estate in poi sono piovute sulle teste degli italiani. La situazione è destinata a peggiorare, dato che l’intenzione del governo è quello di irrigidire le norme per intensificare la sicurezza stradale.
E tra le conseguenze principali di questo irrigidimento delle norme c’è senza dubbio anche il lievitare delle multe, che saranno lo strumento principale con cui saranno puniti gli automobilisti che non rispettano le norme del Codice della strada. Un aumento di importi che è già avvenuto, come purtroppo tanti italiani già sanno.
Il protagonista di questa storia è un 21enne che, negli ultimi giorni, si è visto arrivare a casa una multa a dir poco salata: l’importo, infatti supera i 150.000 euro. Ma cosa ha fatto il giovane per meritare questa sanzione a dir poco da record?
Cosa ha fatto il 21enne per prendere una multa da 150.000 euro?
Siamo a Mantova, dove la Polizia locale recentemente ha fatto recapitare a casa di un giovane automobilista 21enne una multa incredibile. A bordo della sua Mercedes, infatti, il ragazzo è riuscito a collezionare talmente tante contravvenzioni da arrivare a superare i 150.000 euro di importi complessivi.
Una sanzione da record, dicevamo, ma più che meritata: basta pensare che solo nell’ultimo anno il giovane è passato per ben 800 volte sotto le telecamere delle zone a traffico limitato della città senza averne diritto e non ha mai pagato le multe relative. E durante l’ultimo controllo le Forze dell’ordine hanno pure scoperto che girava con l’assicurazione scaduta.
Cosa può fare ora il 21enne per non pagare la multa record
Non c’è soltanto la multa a pesare sul 21enne mantovano, che è stato anche obbligato a non usare l’auto per un periodo di tempo piuttosto lungo. A nulla è servito il divieto, visto che il giorno dopo è stato avvistato di nuovo a bordo della sua Mercedes. Un comportamento decisamente irresponsabile, che ha spinto le Forze dell’ordine a trasportare il veicolo in un’officina e a bloccarlo.
Ora c’è poco che il giovane può fare: sarà costretto a pagare le multe, dato che sarà difficile contestarle visto il comportamento illegittimo tenuto per oltre un anno.