Quiz auto, chi si becca la multa tra queste trenta macchine? Se lo capisci sei un guidatore provetto
Un test difficilissimo su quale auto prenderà la sanzione ti farà capire se ricordi bene o meno le regole della strada.
Quando si prende la patente occorre innanzitutto superare un test teorico su tantissimi argomenti del codice della strada. Le domande sono diverse, da quelle sui limiti a quelle sui segnali, passando per le patenti, il motore, la sicurezza stradale e tante altre. Se non si supera questo quiz però non si potrà proseguire con le guide pratiche e quindi non si ottiene il famoso foglio rosa.
Questo sistema è mirato a far ricordare le tante regole da rispettare agli automobilisti. Tuttavia con il passare degli anni queste conoscenze vengono meno, e sono sempre più sfocate rispetto a quando si è freschi patentati. Non sempre infatti ci si ritrova in tutte le situazioni studiate prima dell’esame, e chiaramente le cose imparate finiscono nel dimenticatoio.
Esistono però diversi metodi per tenerti allenato su questi argomenti. Uno dei più famosi è sicuramente quello su particolari quiz, che si trovano sempre più frequentemente sul web o sui social network. Il test che proponiamo oggi però è talmente complicato che se dovessi indovinarlo saresti davvero un guidatore provetto.
Ecco il test difficilissimo
Nell’immagine che potete vedere di sopra sono rappresentate trenta auto in tutto. Tra queste però ce n’è solo una che è a rischio multa. Riesci a capire di quale si tratta e soprattutto quale infrazione sta commettendo? La risposta è semplice. C’è una vettura che non sta utilizzando gli indicatori di direzione.
Tutti infatti dovrebbero segnalare un rallentamento o un cambio del percorso attraverso questi indicatori, e il mancato utilizzo di questi è punibile con una multa. Adesso tocca a voi immergervi nella sfida. Avete 30 secondi per capire quale macchina è incriminata.
Svelata la soluzione al quiz, non crederai ai tuoi occhi
La macchina che rischia di beccarsi una contravvenzione è quella cerchiata in rosso nella foto. Questa sembra essere l’unica automobile a non avere gli indicatori di direzione accesi. Infatti mentre su tutte le altre vetture possiamo vedere il colore arancione delle luci, su quella indicata non appare praticamente nulla.
Ecco dunque la soluzione al difficile test, che richiedeva attenzione ma anche la conoscenza di questa nozione di guida. E tu come te la sei cavata? Hai avuto bisogno di un aiuto o hai risolto da solo il quiz?