Furti auto, stanno mettendo questo oggetto sui finestrini I Se lo vedi non avvicinarti e chiama la polizia
I pericoli al volante in automobile non si manifestano soltanto quando siamo in marcia: ora c’è da fare attenzione anche a questo. I ladri, infatti, sono sempre più furbi. Per evitare di finire in spiacevoli situazioni bisogna prendere le contromisure adatte. Scopriamo insieme quali sono i nuovi metodi utilizzati dai malintenzionati e come evitarli.
Sono tante le esperienze positive che si legano alla guida dell’automobile. Quando ci mettiamo al volante, infatti, ascoltare il rumore del motore, dirigerci verso i nostri luoghi del cuore, magari in compagnia della musica che preferiamo, è una sensazione unica. Senza menzionare il feeling che la vettura riesce a trasmettere, che è molto importante anche in fase di selezione e di acquisto di un mezzo.
Proprio queste sono le fasi più complicate di un iter che solitamente si srotola su vari periodi. Dopo la rilevazione della necessità, si esamina il mercato per comprenderne le alternative. Dopodiché si effettua una preselezione in base ad alcune caratteristiche ritenute più importanti per le nostre esigenze. A questo punto si cerca il modello che più corrisponde al nostro budget. In ogni caso, si tratta di una spesa piuttosto elevata.
Non c’è nulla di più brutto, però, di perdere il nostro acquisto a causa di un furto. Il valore economico della nostra vettura assume nel tempo anche un intrinseco valore emotivo. Come difendersi dunque dai ladri? Ultimamente utilizzano un metodo piuttosto infame.
Attenzione a questo oggetto sui finestrini: rischi tantissimo
Nel corso del tempo i sistemi tecnologici si sono evoluti per scongiurare minacce di questo tipo. I malintenzionati, dopotutto, possono colpire in qualsiasi momento. Nonostante i livelli tecnologi elevatissimi, i ladri hanno evoluto le loro tecniche di pari passo per aggirare i sistemi antifurto. Paradossalmente, spesso si ritorna in alcune situazioni in cui la tecnologia non può aiutare. Ultimamente si è diffuso un metodo del tutto analogico, ma molto insidioso.
Sono molte le segnalazioni che si sono verificate infatti in alcuni Paesi, riguardo all’utilizzo di un vestito addosso ai finestrini. Quando la vittima si reca all’interno della sua macchina, si accorge dell’oggetto ingombrante e scende, magari lasciando le chiavi inserite. In questo modo, i malintenzionati possono facilmente accomodarsi sul sedile e rubarci il veicolo da sotto il naso. In realtà, sono tanti gli escamotage utilizzati negli ultimi tempi: volantini, bottiglie di vetro e di plastica. Meglio stare attenti se notiamo qualcosa di strano.