Auto colpita da meteorite, può succedere anche a te e questa foto lo dimostra I Pericolo mortale dal cielo
Gli appassionati di astronomia troveranno pane per i loro denti: le autorità sospettano che il buco su quest’auto sia stato causato da un meteorite. Guarda la foto, è davvero da non credere: ecco cosa è successo e quali sono le teorie più accreditate.
Come se non bastassero tutti i normali problemi che gli automobilisti devono affrontare ogni giorno per la propria macchina, dalla benzina e dai pedaggi sempre più cari agli incidenti. Ora ci si mette pure il cielo a dare problemi: la storia che ti raccontiamo oggi ha davvero dell’incredibile, e siamo certi che che ne rimarrai stupefatto.
I più recenti studi scientifici affermano che una probabilità di essere colpiti da un meteorite che si scaglia contro il pianeta esiste, ma si tratta di una su 1,6 milioni, praticamente impossibile. Evidentemente, per il proprietario di questa automobile non era proprio giornata, dato che potrebbe essere successo proprio a lui. Per fortuna in quel momento non si trovava a bordo, altrimenti sarebbe potuta essere una tragedia.
Ecco dove è successo e cosa dicono le autorità in proposito. Sembra un film di fantascienza ma è realtà.
Un’auto colpita da un meteorite: ecco cosa è successo
La storia che ti raccontiamo oggi si è svolta a Strasburgo, una delle città più importanti della Francia, sede con Bruxelles del parlamento europeo e del Consiglio d’Europa. È qui che, qualche giorno fa, è successa questa cosa incredibile. Prima il botto, poi il fumo che sale da un’auto nella periferia sud della città: il proprietario si è subito allarmato e ha chiamato i vigili del fuoco, che una volta arrivati sul posto e spento il fuoco hanno trovato l’auto come nella foto.
La domanda che tutti si sono posti è cosa avesse potuto causare uno squarcio del genere nel tetto della macchina. Nulla, però, ha potuto dar loro una risposta: all’interno dell’abitacolo è stato trovato soltanto un piccolo reperto, un pezzo di ghiaia dalle dimensioni di una nocciola. E subito è venuta la risposta: potrebbe trattarsi di un meteorite. Ora l’oggetto è stato portato a Parigi per essere valutato dalla scientifica, ma questa potrebbe essere una teoria improbabile.
Gli esperti sono scettici: è improbabile che sia stato un meteorite
Gli esperti astronomici sono scettici sulla possibilità che lo squarcio nell’auto di Strasburgo possa essere stato causato da un meteorite, scontentando gli appassionati di spazio e chi è affascinato dall’argomento. A rendere perplessi gli esperti sono le dimensioni del reperto, troppo piccolo per causare un buco come nella foto. Inoltre, secondo alcuni astrofisici, la velocità a cui i meteoriti cadono sulla terra è di 200 km/h, troppo poco per causare danni del genere.
Ora però resta il mistero: come avrebbe fatto un oggetto così piccolo a causare quel danno? Se lo chiederà sicuramente il proprietario dell’auto, che sicuramente sarà felice di non essere stato a bordo del veicolo in quel momento: sarebbe potuto finire molto peggio. Solo le indagini e gli studi sul reperto ci daranno la risposta che tutti stiamo aspettando.