Alfa Romeo, arriva il nuovo modello “baby”: la svolta sorprende tutti I Si ispirerà a una famosa Fiat
L’azienda italiana è pronta a far debuttare il suo primo Suv completamente elettrico: ecco tutto ciò che sappiamo per ora dall’autonomia alle prestazioni fino al design. E ci sono novità anche su quello che potrebbe essere il suo nome, che dovrebbe essere un omaggio a un modello iconico del marchio.
I fan di Alfa Romeo non stanno aspettando altro: da quando è stato annunciato il primo Suv elettrico non vedono infatti l’ora di mettere la mani sul suo volante. D’altronde, l’azienda italiana doveva ancora entrare in questo settore che rappresenta senza dubbio il futuro della mobilità, visto che entro il 2035 in Europa avverrà la conversione all’elettrico.
E oggi l’azienda è pronta a debuttare con Suv compatto che farà dell’accessibilità il suo punto di forza per conquistare milioni di automobilisti in tutto il mondo. La casa automobilistica sarà ha sempre fatto delle prestazioni e della tecnologia uno dei suoi valori fondamentali e siamo certi che il nuovo Suv saprà rispecchiare al meglio lo spirito di Alfa Romeo.
Finalmente siamo in grado di dare qualche dettaglio in più a proposito del nuovo Suv elettrico di Alfa Romeo: dalle prestazioni all’autonomia fino alla scelta del nome che renderà omaggio alla grande storia dell’azienda italiana.
Il nuovo Suv elettrico di Alfa Romeo è un mostro di prestazioni e autonomia
Le prime indiscrezioni sul nuovo modello di Suv di Alfa Romeo sono già rimbalzate ovunque e oggi siamo in grado di darvele. Parliamo, come dicevamo prima, di un Suv compatto con motore anteriore che potrà sprigionare la potenza di oltre 150 cavalli e che disporrà di una batteria da 54 kWh.
Non solo prestazioni, perché un ruolo importante per il Suv elettrico di Alfa Romeo sarà ricoperto dall‘autonomia, che potrebbe raggiungere i 400 chilometri. Un’altra novità recentemente scoperta è che lo stesso Suv potrebbe essere proposto anche in una variante mild hybrid.
Non soltanto elettrico: il Suv di Alfa Romeo sarà proposto anche in versione ibrida
Il sistema ibrido di queta variante potrebbe essere a 48 volt avanzato, anche se a proposito non sono al momento disponibili ulteriore informazioni. Quel che è possibile, invece, è che il nome di questo modello prenda spunto da un modello coupé dell’azienda italiana, un modo per rendere omaggio alla grandissima storia della casa automobilistica.
Ci riferiamo alla GT Junior, un’auto come quella che potete vedere nella foto qui sopra, e che ha segnato la storia dell’azienda. E per entrare nel futuro con l’elettrico Alfa Romeo non poteva che omaggiare il suo glorioso passato.