Al Bano Carrisi, ecco il nuovo amore: Romina e Loredana Lecciso dimenticate | È innamorato alla follia
Dopo anni di gossip, Al Bano ha scelto tra Romina Power e Loredana Lecciso: e la risposta ti sorprenderà, perché non è nessuna delle due. Il cantante pugliese, che quest’anno ha festeggiato gli ottant’anni, ha sempre avuto un debole per qualcun altro, e siamo certi che anche tu apprezzerai la sua scelta incredibile.
Da 58 anni, quando è iniziata la sua carriera (eravamo infatti nel 1965), la straordinaria voce di Al Bano accompagna gli italiani. Le sue canzoni sono tra le più famose della musica leggera italiana e in quest’anni il cantante ha venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo, arrivando anche alla vittoria sul palco del Festival di Sanremo nel 1984 con “Ci sarà”, cantata in coppia con Romina Power.
Le sue canzoni hanno raccontato l’Italia della seconda metà del Novecento ma sono conosciute anche dai più giovani. Dall’inno generazionale “Felicità” a “Nel sole”, passando per “Nostalgia canaglia“, “È la mia vita” e “Che sarà”: basta leggere questi titoli per cantare queste canzoni così indimenticabili.
La vita di Al Bano è stata segnata anche dal matrimonio con la cantante e attrice Romina Power, dalla quale ha avuto ben quattro figli (di cui una, Ylenia, misteriosamente scomparsa ormai 29 anni fa a New Orleans). Dopo la fine della loro storia inizia quella con la showgirl Loredana Lecciso, con due figli nati all’inizio degli anni 2000 e alcune separazioni fino a quella definitiva avvenuta nel 2018.
La “Nostalgia canaglia” di Al Bano gli ha fatto riscoprire un vecchio amore
Che Al Bano sia sempre stato un grande amante delle auto non è di certo un mistero: nel suo parco auto, infatti, si trovano alcuni dei più bei modelli mai costruiti. E tra queste ce n’è una a cui il cantante pugliese è sempre stato particolarmente legato: stiamo parlando della sua Range Rover 2.5 TD, acquistata nel 1993 e per alcuni anni è rimasta abbandonata nella tenuta di Al Bano, a Cellino San Marco (in provincia di Brindisi).
Per molti anni questa splendida auto è stata lasciata all’incuria: dal 1999 era intestata a Romina Power, in seguito alla separazione dei due. E ora è arrivata l’idea di Al Bano: farla restaurare e riportarla allo splendore di prima.
Il restauro del Range Rover 2.5 TD è stato realizzato da un amico del cantante pugliese
Al Bano è stato chiaro: “vedere abbandonate le cose che appartengono alla tua storia mi dà un po’ di amarezza“. E così da questo sentimento è nata l’idea di far restaurare il suo Range Rover, anche se una parte dell’intuizione ce l’ha avuta Dimitri Kozlov, un amico del cantante, insieme a Andrea Alfano.
E così quest’ultimo, restauratore, si è messo all’opera: ora a Cellino San Marco c’è una nuova versione della sua Range Rover, magnifica come sempre.