Sta per prendere una multa ma si salva con questo trucco: il biglietto lasciato è assurdo
Se non rispetti il Codice della strada non ci sono giustificazioni che tengano, tantomeno se sono incredibili come questa. Il caso che ti raccontiamo oggi si è svolto a Milano, ma sicuramente è già avvenuto altrove e potrebbe capitare anche a te: questo automobilista, però, si è sicuramente pentito del suo gesto visto che dovrà pagare una multa molto salata.
Le regole del Codice della strada non sono di certo state decise a caso, perché se non le rispetti rischi davvero di causare problemi alla circolazione, senza dimenticare ovviamente il tema della sicurezza su cui si stanno intensificando le norme. Ancora troppe persone fanno quello che vogliono al volante e questo è un problema non da poco.
Tra le norme più infrante c’è senza dubbio l’eccesso di velocità, che ha fatto una vera e propria strage di multe da questa estate in poi. E poi c’è il divieto di sosta: a volte trovare parcheggio è impossibile, soprattutto nelle grandi città, ma non vuol dire che si possa mettere la macchina in qualsiasi posto.
La storia che ti raccontiamo oggi è avvenuta a Milano: c’è stato un uomo che ha tentato di evitare la multa in un modo decisamente originale ma che purtroppo non ha funzionato.
Se non rispetti il divieto di sosta rischi davvero grosso, e non esistono scuse
Il divieto di sosta è tra quelli più importanti da rispettare, perché mettere l’auto in un posto in cui non si potrebbe farlo può rappresentare un problema per la circolazione di tutti. Il rischio principale è quello di prendere una sanzione amministrativa insieme a una multa, ma non solo.
Infatti, in base alla gravità della violazione, può essere decisa anche la rimozione forzata del veicolo, ma anche il sequestro temporaneo della patente di guida: un rischio molto severo.
Ecco cosa hanno trovato i poliziotti sul vetro dell’automobile in divieto di sosta: non è servito a niente
Veniamo ora al caso di Milano: un uomo ha parcheggiato in un posteggio riservato alle persone con disabilità pur non avendone il diritto, lasciando sul cofano un biglietto con l’intento di giustificare il proprio comportamento. Sul foglietto c’era scritto che, non avendo trovato parcheggio, ha dovuto mettere lì la macchina nonostante possedesse il regolare pass residenziale.
Una storia che sapeva già di vissuta, perché lo stesso automobilista era già stato multato una volta per divieto di sosta: questa volta i vigili non solo lo hanno multato, ma sono anche proceduti con la rimozione del veicolo.