Auto, nella portiera c’è uno scomparto nascosto: lo apri mettendo le chiavi qui I Ti sarà utilissimo
C’è uno scomparto nascosto nella portiera della tua automobile. Forse ancora non lo sai, ma conoscerlo ti potrebbe essere veramente molto utile.
Le nostre automobili potrebbero nascondere dei misteri che per noi sono ancora ignoti. Incredibile a dirsi, ma ogni singola automobile è stata pensata in maniera specifica per riuscire ad offrire il meglio al proprio automobilista. Però ci sono alcuni piccoli segreti che sono ancora in pochi a conoscere.
Occorre una profonda conoscenza delle automobili per riuscire ad utilizzare qualche trucchetto che in fin dei conti si rivela molto più utile di quello che si possa realmente pensare. Uno dei misteri che proprio oggi andremo a svelare, è la presenza di un piccolo scomparto segreto proprio dove è presente la maniglia della tua automobile.
Questo è stato aggiunto a un gran numero di modelli di automobili, perchè molto utile in specifici casi. Perchè detto tra noi, parcheggiare l’automobile e non riuscire più ad aprirla non è certo un esperienza piacevole. Ecco, proprio per questo motivo è utile conoscere la presenza di una fessura piccola, ma molto utile.
Scopriamo allora il mistero delle nostre care maniglie dell’automobile, da oggi in poi, non sarà più un segreto e potrebbe anche tornarti utile.
Tecnologia keyless e sviluppo tecnologico
Inutile negare che negli ultimi anni le nostre automobili hanno avuto un notevole sviluppo in termini tecnologici. Ovviamente non ci riferiamo alle sole automobili elettriche con cui, ogni cittadino dovrà imparare a fare i conti, ma molto, molto di più. Basta pensare alla tecnologia Android che tanto piace a tutti coloro che sono veri appassionati di tech e che è stata inserita nelle vetture.
Ma lo sviluppo tecnologico delle automobili non si ferma qui. Da alcuni anni a questa parte si sente parlare di tecnologia Keyless, presente in tutte quelle automobili che possono essere aperte anche quando la chiave è a distanza. Nonostante questa tecnologia sembra essere favorevole ai ladri d’auto sono sempre maggiori gli automobili che la adottano. Nonostante sia un espediente molto recente Tesla elaborato un altro modo di aprire l’automobile. Da adesso in poi sarà sufficiente utilizzare un’applicazione del cellulare.
Ma cosa c’entra lo spazio segreto sotto la maniglia
Quella che keyless è una nuova tecnologia che ha già permesso di pensare ad automobili senza maniglia per l’apertura della portiera. Ma è semplice comprendere come non tutti gli automobilisti abbiano una macchina di ultima generazione. Per tutti loro è bene sapere che sotto la maniglia dello sportello c’è una piccola fessura molto utile nel caso in cui il telecomando della propria auto non funzionasse.
Per scoprire la piccola fessura è sufficiente togliere il copri serratura in plastica presente sulla maniglia e al di sotto si scoprirà la sua fessura. A questo punto è possibile inserire lo spadino della chiave dell’automobile e aprire la serratura in maniera molto semplice.