Caselli autostrade, da adesso le multe terrorizzano gli automobilisti | Paghi cifre impensabili
Pessime notizie per tutti coloro che vogliono agire con astuzia ai caselli autostradali, in quanto rischiano una contravvenzione dal valore astronomico.
Quando si viaggia vanno sostenute diverse spese. Una di queste riguarda il pagamento della tassa sulle strade al casello autostradale. E’ una delle spese che è maggiormente odiata dagli automobilisti, soprattutto a causa della grande perdita di tempo in caso della presenza di lunghe code di veicoli.
Nel corso degli anni in tanti si sono spesso lamentati di questo sistema di riscossione del pedaggio, sia appunto per i tanti minuti che ci si impiega per pagare e sia a causa delle spese continue che vanno a gravare sugli automobilisti, tra aumento della benzina, manutenzione della macchina e tutta un’altra serie di uscite dalle tasche dei poveri guidatori.
Per evitare di far fronte a questo esborso un sacco di persone hanno provato a comportarsi in maniera furba. La legge tuttavia non perdona, e per tutti coloro che proveranno ad approfittare di alcune situazioni al casello è prevista una multa veramente molto alta, che ti farà passare la voglia di assumere questo comportamento.
Il trucchetto al casello punito aspramente dalla legge
Quando sei in coda al Telepass ti sarà sicuramente capitato di maturare un pensiero furbo ma allo stesso tempo pericoloso, ovvero di accodarti alla macchina che ti precede e che ha pagato il pedaggio in modo da anticipare l’abbassamento delle barriere.
Questo gesto chiaramente rischia di farti incappare in una multa decisamente salata. Anche se sembra difficile farti scoprire, le videocamere di sorveglianza presenti al casello faranno venire alla luce questa furbata. Una donna qualche tempo fa ha ricorso a questo metodo poco ortodosso, e la somma da pagare che gli è arrivata a casa l’ha lasciata senza parole.
La furbata di una donna che gli si è ritorta contro
Una guidatrice lombarda dal lontano 2018 aveva cominciato a mettere in atto il trucchetto del passaggio al Telepass senza spendere soldi, ed ha continuato a farlo fino a qualche tempo fa, per un totale nel corso degli anni di ben 145 volte.
Questa azione è considerata una vera e propria frode sia nei confronti della compagnia autostradale che nei confronti dello stato. Una volta guardate le telecamere e scoperta l’infrazione continua, dunque è stato deciso di punire la donna con un risarcimento della strabiliante cifra di 6632 euro. Con il senno di poi la donna avrebbe fatto meglio a pagare al Telepass.