Vetri appannati, metti questo oggetto in auto e non succederà più I A posto per l’inverno
Se metti questo oggetto in macchina non avrai più i vetri appannati. La soluzione perfetta per tutto l’inverno.
In inverno quello dei vetri che si appannano è un problema veramente tipico da affrontare, non esiste automobilista che non vi abbia dovuto trovare in rimedio. Entrare in auto e avere il parabrezza appannato vuol dire sostanzialmente essere bloccati in auto, per via dell’impossibilità di vedere la strada.
Il codice della strada in merito è molto chiaro, l’automobilista durante la guida deve essere in grado di vedere la strada in maniera perfetta. Questo perchè altrimenti rischia di essere un pericolo per se stesso e anche per tutti gli altri utenti della strada che possono viaggiarvi non solo in auto, ma anche con altri mezzi.
La condensa che si crea sui vetri dell’auto è un fenomeno assolutamente naturale, considerando che essa è dovuta sostanzialmente alla differenza di temperatura dell’interno dell’auto con quella dell’esterno. Quello che quindi risulta essere importante è riuscire a trovare una buona soluzione.
In realtà basta leggere sul web per riuscire a trovare una serie di rimedi che si rivelano essere molto più efficaci di quello che si possa pensare. Tutti di semplice applicazione sono in giro di offrire una soluzione perfetta e vetri puliti.
L’aria calda il tuo primo alleato
Il primissimo tra i rimedi che dovresti utilizzare per riuscire a spannare i tuoi vetri, prevedono l’accensione dell’aria calda. Quindi il riscaldamento della tua auto sarà in grado di spannare velocemente il vetro e quindi permetterti la partenza in pochi secondi.
In genere però, si consiglia di abbinare all’utilizzo dell’aria calda per spannare il parabrezza, l’apertura dei finestrini, per permettere all’aria fresca di entrare e non seccare l’aria all’interno dell’automobile. Ma questo non è l’unico rimedio che è possibile applicare, ce ne sono altri molto efficaci.
Prova con la schiuma da barba
Altrettanto efficace sembra essere la schiuma da barba. Sì, hai capito bene. Se metti un leggero strato di schiuma da barba sul vetro asciutto, poi procede rimuovendolo con uno strofinaccio morbido, eviterai che l’umidità si ancori al vetro. In questo modo non si appannerà più.
Altrettanto efficaci sono le bustine che hanno della silice al loro interno, esse sono in grado di assorbire l’umidità in maniera perfetta. Questo è lo scopo per cui vengono inserite anche all’interno delle borse delle scatole per scarpe.