Ferrari SF90 XX Stradale, un missile da 1.000 cavalli I È la più potente mai vista
Ferrari continua a stupire il mondo con le sue vetture dal design accattivante e la potenza inaudita: la SF90 XX è letteralmente da record. Questa nuova automobile è stata in grado di raggiungere velocità incredibili in tempi brevissimi, battendo ogni tipo di record. Scopriamo di più su questo modello del cavallino rampante.
Ogni automobilista è affezionato alla vettura che guida tutti i giorni. Ovviamente, non tutti possono permettersi alcuni modelli di auto. Il legame emotivo che si stabilisce con il proprio mezzo, però, è qualcosa di singolare. Ciò non toglie che nei sogni degli automobilisti ci siano alcune macchine ben conosciute, capaci di sprigionare potenze significative. Come al solito, il problema è il loro costo.
Le automobili che vediamo più spesso in circolazione, infatti, hanno prezzi davvero bassi se confrontate ai modelli che si trovano davvero al top. Se parliamo di top, però, non possiamo non parlare di Ferrari. L’orgoglio italiano di Maranello è uno dei brand nostrani più conosciuti e più amati anche all’estero, portando in giro il Made in Italy nella sua accezione di qualità e lusso nel mondo dei motori.
Alcuni dei modelli Ferrari che sono stati lanciati nella storia sono diventati iconici per la loro tecnologia avanzata e le prestazioni da urlo. Ora, come se non bastasse, Ferrari è arrivata a battere ogni record con il nuovo modello SF90 XX Stradale.
Potenza, brivido e bellezza: Ferrari SF90 XX Stradale è da record
La casa del cavallino rampante ha sempre portato prodotti di assoluto livello sul mercato. Se arrivare al massimo rappresenta una sfida degna di nota, lo è ancora di più mantenere certi standard qualitativi nel tempo. Da questo punto di vista, Ferrari non ha mai deluso. Negli scorsi giorni il circuito di Fiorano è stato il palcoscenico per un test da record effettuato con la nuova SF90 XX Stradale.
Questo modello è la punta di diamante della casa di Maranello: l’impostazione è quella dell’SF90 Stradale e dell’SF90 Spider, ma la configurazione con il motore V8 endotermico porta a raggiungere la quota sbalorditiva di 1030 cavalli. In un test che ha visto alla guida lo stesso Head of Development Test Driving, Raffaele de Simone, la SF90 XX Stradale ha completato il circuito in un minuto e 17 secondi, battendo di 1,4 secondi la SF90 Stradale in Assetto Fiorano. Si parla di un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,3 secondi: è un record a tutti gli effetti.