Furti auto, se scopri questo piccolo dettaglio i ladri stanno per rubartela I Lo fanno sempre su queste auto
Se scopri questo piccolo dettaglio sulla tua auto allora i ladri stanno per rubartela. Lo fanno sempre su questa tipologia di automobile.
Non è solo per sentito dire, a dircelo sono i numeri ufficiali che ci dicono che negli ultimi mesi i furti di automobile sono aumentati in maniera vertiginosa. Il buon vecchio furto d’auto sembra essere tornato in auge dopo un periodo in cui sembrava non essere particolarmente gradito a ai malintenzionati. Forse credevano di rischiare grosso o forse per un certo periodo il mercato nero dell’auto non ha avuto successo.
A tutti gli effetti, il numero di furti d’auto era diminuito notevolmente, salvo poi esplodere di nuovo negli ultimi mesi. A favorire questa tendenza ci ha sicuramente pensato il gran numero di tutorial che affollano il web. Perchè, quando dicono che sul web si può trovare di tutto, non ti dicono affatto una bugia, anzi.
Insomma, senza andare a cercare le motivazioni, i dati parlano già da soli, i furti di automobile sono in salita. Ma in realtà il fenomeno strano non è questo ma è un altro. Perchè spesso ad essere protagoniste del furto non sono le macchine per intero, ma solo dei pezzi di esse.
C’è stato un periodo in cui rubavano le ruote, poi è toccato al catalizzatore e adesso? Anche in questo caso i tutorial offrono un aiuto inatteso.
Attenzione al volante
Negli ultimi tempi sembra che si sia diffusa l’inconsueta abitudine di rubare il volante delle automobili. Non sono stati pochi gli automobilisti che si sono seduti nella loro vettura e hanno trovato la spiacevole sorpresa di essere rimasti senza voltante. Ovviamente il pezzo, una volta che è stato rubato viene poi venduto nel mercato nero dei pezzi di ricambio.
Anche in questo caso il web offre una serie di tutorial che sembrano essere di grande aiuto a quelli che sono i furbetti delle auto. Non che ci sia un tutorial su come rubare un volante, ma su come sia possibile rimuoverlo dall’auto, sì. Per rubare il volante occorre una notevole maestria che permetta di andare a rimuovere il pezzo senza romperlo e senza far scoppiare gli airbag.
Le più colpite sono proprio loro
Il vero grande problema, come se non fosse sufficiente il furto del volante della propria vettura, sono i lunghi giorni d’attesa per riuscire a utilizzare nuovamente la propria vettura. Sembra infatti che ci voglia molto tempo per poter riavere la propria auto dopo il furto del volante. Insomma, come si direbbe in questo caso, oltre al danno anche la beffa.
Sempre secondo i dati raccolti dalla polizia in merito a quelli che sono i furti di automobile, le vetture che sono maggiormente colpite sono le tedesche. Andando nello specifico le auto che sono maggiormente colpite sono soprattutto le BMW. A seguire, nella classifica delle auto maggiormente danneggiate dai malviventi Mercedes e Audi.