Sedili auto, un cucchiaio di questo ingrediente “magico” e tornano nuovi I Ciao ciao costosi prodotti
Se vuoi veder tornare nuovi i sedili della tua auto, ti sarà sufficiente un solo cucchiaio di questo prodotto. Saranno come nuovi senza costi extra.
Con il passare del tempo i sedili delle nostre automobili si macchiano. È purtroppo un processo inarrestabile che ben conoscono soprattutto chi ha dei bambini. I piccoli in auto: mangiano, bevono, possono svolgere alcune attività di intrattenimento e tutto questo potrebbe macchiare i sedile dell’automobile.
Ebbene, senza infuriarsi solo perchè il sedile è macchiato, occorre tenere bene a mente che ci sono dei metodi molto efficaci per la pulizia. Nei negozi specializzati non sono pochi i prodotti messi a disposizione dei consumatori, la maggior parte dei quali, oltre ad essere di derivazione chimica sono molto costosi e in alcuni casi nemmeno efficaci come promettono.
Proprio per questo motivo è sempre consigliabile, quando possibile, scegliere l’utilizzo di prodotti completamente naturali. Insomma, sì, i classici rimedi della nonna che si rivelano sempre efficaci.
Per la pulizia anche delle macchie più ostinate si può utilizzare un prodotto che si trova facilmente nelle nostre dispense. Con zero spese sarà possibile avere dei sedili proprio come nuovi, proprio come se l’auto fosse realmente nuova.
Pulire i sedile dell’automobile non è più difficile
Pulire i sedili della propria automobile non è così difficile come si può pensare. Ci sono i classici automobilisti fissati, che quando vedono una macchia impazziscono. Avere l’automobile è piuttosto semplice, basta scegliere un autolavaggio della propria città, ma diversa è la pulizia della tappezzeria che spesso risulta essere piuttosto diffide, oltre che costosa.
Semplice immaginare che utilizzare molta acqua è un’opzione non contemplata, impossibile da utilizzare, considerando che sarebbe poi difficile far asciugare i sedili. Ma per avere dei risultati veramente perfetti è sufficiente un semplicissimo cucchiaio di bicarbonato.
Un metodo veloce ed efficace
Per pulire efficacemente i sedili della tua automobile, devi semplicemente seguire alcuni elementari consigli. Pochi step per poter avere il risultato che si sperava, senza nemmeno troppa fatica. Quello che serve è dell’acqua tiepida o calda, un panno in microfibra e un aspirapolvere.
La prima cosa da fare è proprio quella di passare l’aspirapolvere per rimovere lo sporco in superficie, poi si aggiunge un po’ d’acqua a una tazza di bicarbonato per avere una pasta da spalmare sui sedili. Questa la si applica con movimenti circolari sulle macchie, grazie al panno in microfilma. Un metodo efficace anche per eliminare macchie ostinate di caffè.