Ferrari, adesso se la possono permettere tutti: non è uno scherzo I Ecco cosa hanno deciso
Scelta sorprendente dalla parti di Maranello, che agevolerà milioni di persone nell’acquisto dei prodotti della casa del Cavallino Rampante.
Fin da quando si è piccoli, gli appassionati di automobili sono cresciuti con il mito della Ferrari. Tra gli storici risultati ottenuti in ambito sportivo, con i tanti campioni che hanno pilotato le monoposto rosse, e i modelli sempre più spettacolari e veloci usciti fuori da Maranello, quello verso il Cavallino Rampante è diventato per i fan un vero e proprio amore viscerale.
Non tutti gli amanti della casa automobilistica emiliana però sono in grado di poter guidare i veicoli ferraristi. Il perché è molto semplice e quasi inutile da spiegare: i prezzi delle supercar infatti sono veramente elevati, e sono pochi i fortunati ad avere le possibilità economiche per acquistare queste eccezionali macchine.
La situazione però sta per cambiare, per la gioia dei milioni di fan della Rossa. A quanto pare infatti i più alti gradi dirigenziali della Ferrari hanno preso una decisione incredibile, che permetterà a tutti di poter acquistare uno dei suoi veicoli. La notizia, che sembrava solo uno scherzo, ha già trovato riscontri, con la novità che è entrata in vigore da diversi giorni.
La decisione del Cavallino Rampante
Da alcune settimane è stato reso possibile acquistare le automobili della Ferrari tramite il pagamento in criptovalute. La novità è già entrata in vigore negli Stati Uniti, e a partire dal prossimo anno questa possibilità ci sarà anche in Europa. Le motivazioni che hanno spinto la casa di Maranello a prendere questa decisione sono state soprattutto quelle di poter acquisire nuovi clienti.
Diverse persone sono in possesso di denaro digitale, e in questo modo vengono agevolate parecchio nell’acquisto di uno degli esemplari del Cavallino. In questo modo inoltre la Ferrari dimostra di rimanere al passo con i tempi, innovandosi quindi anche nelle modalità di pagamento.
Le reazioni dal settore
Di sicuro non mancheranno polemiche legate alla salvaguardia ambientale per questa scelta della Ferrari. Le valute digitali infatti vengono create attraverso un processo informatico ad alto dispendio energetico, cosa che non fa di certo bene all’ambiente.
Nel 2021 fu la Tesla ad adottare anche questo metodo di pagamento, ma proprio per questi motivi decise di sospenderlo quasi subito. Vedremo invece come reagirà Maranello all’arrivo delle prime critiche, anche se difficilmente le idee ferrariste vengono scalfite da queste reazioni negative.