Home » Cintura di sicurezza, può davvero ucciderti: se non lo metti subito in macchina rischi ogni volta

Cintura di sicurezza, può davvero ucciderti: se non lo metti subito in macchina rischi ogni volta

Un uomo in auto mentre si allaccia la cintura di sicurezza- autoruote4x4.com

Esiste un attrezzo molto utile per fuggire alle situazioni di pericolo causate dalla cinta nella tua automobile.

Una delle prime cose da fare quando si entra in macchina, indipendentemente dal fatto che ci si metta o meno alla guida del veicolo, è indossare la cintura di sicurezza. Questa è obbligatoria in quanto può proteggere i passeggeri o il conducente in caso di incidente o di brusche frenate, diminuendo l’impatto con le parti dell’abitacolo. Il mancato utilizzo della cinta comporta sanzioni economiche, che variano da 83 a 332 euro, oltre che la decurtazione di ben 5 punti sulla patente del guidatore.

Tuttavia alle volte può capitare che la cintura di sicurezza vada a creare dei danni. Ad esempio può succedere che durante un incidente si resti incastrati nella macchina proprio per il suo utilizzo, e ciò può essere davvero molto pericoloso se si ha necessità di scappare dalla vettura incidentata per qualsiasi motivo (per esempio fiamme nell’abitacolo).

Esiste però un attrezzo che potrebbe salvarti la vita nel caso in cui ti capiti una cosa del genere. Da oggi basterà metterlo nella tua automobile e utilizzarlo in caso di necessità. Quando lo vedrai vorrai comprarlo subito in modo da viaggiare in tutta sicurezza. Ecco di che cosa stiamo parlando.

L’utensile di cui non potrai più fare a meno per rimanere al sicuro

Nel caso in cui dovresti trovarti in una situazione di pericolo causata dalla cintura di sicurezza, la cosa più logica da fare sarebbe quella di tagliarla, liberandoti così dalle sue grinfie. E’ molto complicato però che qualcuno abbia nella propria auto un attrezzo del genere, ed è per questa ragione che è stato messo sul mercato un utensile in grado di svolgere questa funzione.

Si tratta di un rompivetro auto che possiede anche un taglia cintura. Questo accessorio può svolgere sia la funzione di martello per distruggere il vetro della macchina e sia la funzione taglierina per liberarsi della cinta. L’utensile è molto piccolo e quindi facile da trasportare.

 

Il rompivetro auto con taglia cintura incluso- autoruote4x4.com

Quanto costa e dove comprarlo

Puoi trovare questo utilissimo accessorio in qualsiasi negozio online e non solo. Il suo costo è molto basso, ed è variabile mediamente dai 15 ai 20 euro.

Finalmente quindi avrai l’occasione di viaggiare ancora in maggiore sicurezza, togliendoti dalla testa anche il pensiero dei danni che potrebbe arrecarti la cintura di sicurezza.