Tesla, il nuovo modello costerà come un’utilitaria I Attesa frenetica per milioni di appassionati
Grande gioia per i fan delle macchine elettriche, che finalmente potranno acquistare il nuovo esemplare ad un prezzo veramente accessibile.
La produzione del primo modello automobilistico di Tesla è avvenuta nel marzo del 2008. Già dal principio si è subito pensato che le auto elettriche fossero il futuro. I vantaggi nell’utilizzo di questo tipo di veicoli sono enormi. Dal basso impatto ambientale ai pochi costi di gestione, senza dimenticare i costi di manutenzione minori rispetto alle vetture normali. Altro dettaglio non da poco è quello riguardante il rumore quasi nullo emesso da queste macchine, elemento non da poco visto l’aumento continuo dell’inquinamento acustico.
Ci sono comunque diversi svantaggi che sono andati a far dubitare della bontà di questa tipologia di mezzi. Uno dei primi è quello dell’autonomia, che appare ancora troppo bassa per percorrere lunghi tratti. Altro problema riguarda i tempi di ricarica, che possono essere davvero elevati. La durata di vita della batteria è poi un altro elemento che arreca dubbi ai potenziali clienti.
Ma lo svantaggio principale è senza ombra di dubbio quello sul prezzo di un’automobile di tipo elettrico. I costi sono veramente alti, e in tanti rinunciano a comprare un veicolo del genere proprio per questa ragione. Con l’uscita del nuovo esemplare della Tesla però finalmente tutti potranno permettersi una macchina elettrica. Questo modello infatti costa come un’utilitaria. L’attesa per gli appassionati è già cominciata.
Ecco il nuovo esemplare alla portata di tutti
Si chiamerà Tesla Model 2 la nuova macchina prodotta dal colosso di Elon Musk, che potrebbe arrivare nel 2025. Lo stesso CEO di Tesla ha recentemente dichiarato che la sua produzione avverrà nell’impianto di Giga Berlin, situato a Grunheide in Germania.
L’idea sarebbe quella di aumentare la portata della fabbrica tedesca, portandola a realizzare fino ad un milione di veicoli annui (ad oggi invece si stima che ne vengono prodotti circa 250mila) , in modo da avere molta più disponibilità una volta che questa verrà messa sul mercato.
Quanto costerà il modello?
Come detto dunque la nuova Tesla Model 2 avrà il costo di un’utilitaria, e potrà essere acquistata veramente da tutti. Il suo prezzo infatti si aggirerà sui 25mila euro.
Una somma accessibile, che è pari o addirittura più bassa a quella che si andrebbe spendere per l’acquisto di un’altra automobile nuova, ma che permetterà alla lunga di far risparmiare parecchio denaro. Il conto alla rovescia per fan, clienti e non solo è già iniziato.