Specchietti auto appannati: c’è un pulsante segreto per disappannarlio I Sono veramente in pochi a saperlo
Il pulsante segreto che ti aiuta contro gli specchietti appannati. Un trucchetto che in realtà nessuno conosceva ma che si rivela estremamente efficace.
Con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno, ecco i soliti piccoli problemini con la propria automobile. Quali? Innanzitutto quello dell’appannamento dei vetri e anche degli specchi. Una problematica piuttosto fastidiosa che riguarda tutti gli automobilisti molto da vicino.
Avere vetri e specchietti appannati vuol dire avere difficoltà nel vedere chiaramente la strada che si sta percorrendo. Quando ad essere appannati sono gli specchietti laterali, si rischia che nel fare retromarcia si possa urtare auto e oggetti che sono posizionati dietro all’auto. Per non correre questo rischio, prima di mettersi alla guida è indispensabile procedere con lo spaiamento di tutti i vetri e gli specchietti.
Per quello che riguarda l’interno dell’auto sembra che il trucco per togliere l’appannamento dal vetro è abbastanza semplice, sarà sufficiente accendere l’aria calda e il gioco è fatto. Diverso invece il discorso, quando si tratta degli specchietti esterni. In quel caso, come bisogna fare?
In questo caso i TikToker ci vengono incontro svelandoci un trucchetto che forse non tutti conoscono. Di seguito ve lo sveleremo così potrete finalmente provarlo anche voi.
Spannare il parabrezza
Ma prima di scoprire come è possibile spannare i nostri specchietti retrovisore, facciamo un piccolo passo indietro e torniamo sul nostro parabrezza. Come accennato poco fa, il metodo più efficace è quello di accende l’aria calda in macchina, si consiglia però, di aprire anche un po’ i finestrini, per evitare che si secchi eccessivamente l’aria all’interno dell’abitacolo.
C’è poi chi consiglia di tenere un calzino pieno di sabbietta per i gatti o di sale grosso da tenere sopra il cruscotto per riuscire ad evitare che il parabrezza si appanni. Altrettanto efficace sembra essere il trucchetto della schiuma da barba, da applicare sul vetro per evitare che si appanni di nuovo. Insomma, niente di più semplice. Ma lo è anche evitare che gli specchietti restino appannati.
Ecco il trucco per risolvere il problema degli specchietti appannati
E se ad essere appannati sono gli specchietti retrovisori dell’auto. Si tratta di un problema non di poco conto, considerando che questa condizione non permetterebbe di vedere bene la strada. Ma secondo un noto TikToker il metodo da adottare sarebbe semplice, basta spingere il pulsante “rear de-mister” e in pochi secondi il problema è risolto.
Semplice e veloce, anche se sembra che ci sia anche un’altro metodo molto efficace. Se con un panno si passa una piccola quantità di shampoo sullo specchietto, questo non risulterà più essere appannato. Lo shampoo non permetterà all’umidità di appannare lo specchietto.