Andriano Celentano, l’amore segreto scoperto dopo 40 anni I Nelle canzoni c’erano tutti gli indizi
L’amore segreto di Adriano Celentano, eppure nelle sue canzoni c’erano tutti gli indizi per poterlo capire, chi lo conosce bene lo sapeva.
Adriano Celentano, classe ’38, è uno dei cantanti più popolari del nostro paese. Di recente non lo si è visto spesso in TV, ma non per questo è stato dimenticato. Lo abbiamo definito un cantante, ma in realtà Adriano è molto di più. Attore, sceneggiatore, showman, un uomo che in alcuni frangenti è stato anche molto discusso per le sue opinioni, esposte sempre senza alcun filtro.
Soprannominato “Il Molleggiato”, per quel suo modo di muoversi sul palco, le sue canzoni sono completamente scritte da lui. Nato a Milano, lascia molto presto la scuola, quell’ambiente non faceva affatto per lui, inizia a lavorare, in un’Italia che era completamente diversa da quelle a cui adesso siamo abituati. Molti i mestieri che ha fatto per mantenersi prima di avere il successo che poi ha avuto.
L’ultima delle occupazioni ricoperte prima del successo è stata quella dell’orologiaio. Ovviamente l’amore della musica lo accompagna da sempre e l’ha ereditata dalla sua famiglia, dove gli zii nelle sere d’estate suonavano il mandolino nella famosissima via Gluck. A soli 15 anni Adriano inizia a suonare la chitarra ed esordisce nel 1956 con il suo gruppo i Rock Boys.
Il resto è storia, con le numerosi canzoni che Adriano ha scritto e cantato, alcune cantate ancora oggi come 24 mila baci.
Gli amori di Adriano Celentano
Quindi quello che è chiaro è che l’amore tra Adriano Celentano e la musica è di lunga data. Era appena un ragazzino quando se ne innamora, ma non è l’unica. Dopo la musica e non ce ne voglia, arriva Claudia Mori, attrice di grande successo, che dal 1964 è sua moglie. Il loro matrimonio è avvenuto in gran segreto nella chiesa di San Francesco a Grosseto, perchè Adriano al tempo era fidanzato con Milena Cantù.
Altro grande amore di Adriano Celentano sono gli orologi, sembra che il cantante ancora oggi nel tempo libero si dedichi ad aggiustarli. Ma la passione del cantante, che forse non tutti conoscono, è quella per le automobili. Non ha un garage pieno di auto, ma ne ha scelto una che è veramente bellissima, una Mercedes s600.
La più bella di tutte
Nonostante la sua passione per le automobili, Adriano Celentano è rimasto fedele alla sua Mercedes s600. Sono in molti ad affermare che l’auto è tenuta dal cantante in perfette condizioni, anche se non la utilizza molto. L’ha acquistata nel 1995 e non l’ha mai sostituita.
La sua Mercedes s600 ha 400CV di potenza e una cilindrata pari a 6000. Certamente quando la guidava di più ci si sarà divertito molto, peccato che è una Euro1 e con le nuove regole per la protezione ambientale, utilizzarla diventa oltremodo difficile. Quello che è certo è che si tratta di una vera e propria icona di stile.