Trucchi auto, perché spruzzare la schiuma da barba su un panno ti salverà in inverno I Problema risolto
Questo trucco ha davvero dell’incredibile, perché con questi oggetti puoi risolvere un problema fastidioso per tutti.
Ci sono tantissimi trucchi casalinghi in grado di risolvere tutti quegli inconvenienti che gli automobilisti possono incontrare nella vita di tutti i giorni. Quello che ti presentiamo oggi, però, è davvero incredibile, ma soprattutto è economico perché per metterlo in pratica ti serve un oggetto che potresti avere in casa, e soprattutto che costa da poco.
Stiamo parlando infatti della schiuma da barba, che ogni uomo che si rade ha in casa. E se non ce l’hai, ti consigliamo di comprarla lo stesso: in fondo le più economiche costano solo pochi euro, e puoi risolvere un problema che ti capita spesso quando usi l’auto. E fidati, una volta provato questo trucco, siamo certi che non potrai più farne a meno e userai la schiuma da barba più spesso di quanto tu possa pensare.
E questo problema si verifica molto spesso in inverno: con le temperature rigide praticamente alle porte, ti consigliamo di metterlo in pratica.
Schiuma da barba e un panno: ti bastano questi oggetti e hai la soluzione per questo problema
Quante volte, prima di metterti in viaggio a bordo dell’auto, hai dovuto aspettare parecchi minuti all’interno di essa che la condensa sparisse e i vetri appannati tornino a farti vedere cosa avviene all’esterno del tuo veicolo. Ma con la schiuma da barba potrai dire per sempre addio a questo problema e risparmiare un sacco di tempo: è davvero da non credere.
Infatti, tanti esperti hanno affermato che le proprietà della schiuma da barba impediscano all’umidità di aderire al parabrezza, e quindi evitano che si possano appannare. Inoltre, non lascia nessuna traccia sul parabrezza.
Se metti la schiuma da barba in questo orario, risolvi un problema fastidioso
Quindi, con la schiuma da barba puoi essere sicuro di non trovare nessuna umidità sui tuoi vetri: basta spalmarla sui finestrini, strofinarla e poi successivamente pulirla per lasciare una pellicola che evita l’umidità. L’ideale, per essere sicuri che questo trucco abbia effetto, è fare questa procedura prima di andare a dormire, perché è durante la notte che i finestrini si appannano maggiormente.
È un trucco fondamentale, sia perché è economico, sia perché circolare con i finestrini appannati è illegale secondo il Codice della strada.