Patente, adesso le lezioni le fanno qui: dai l’esame molto più in fretta I Tutto diventa più facile
Buona notizia per i più giovani: grazie a questa legge, sarà possibile seguire le lezioni della patente in un modo decisamente più comodo e veloce.
L’esame della patente rappresenta un vero e proprio incubo per tutti gli aspiranti automobilisti, spaventati dalla possibilità di sbagliare qualcosa e di vedere sfumare la possibilità di ottenere il tanto ambito documento di guida. Questo vale sia per la parte pratica che quella teorica, che deve essere preparata al meglio per evitare di dover presentarsi un’altra volta, perdendo tempo ma anche molti soldi.
La preparazione dell’esame teorico deve essere fatta nel miglior modo possibile per essere sicuri di passarlo al primo tentativo, evitando di dover aspettare un altro mese per il secondo. Qualcuno sceglie di fare da solo, studiando in autonomia e facendo test su test, ma sono ancora tante le persone che preferiscono seguire i corsi tenuti nelle autoscuole in tutta Italia.
Ma a volte, seguire un corso non è possibile: magari perché l’autoscuola è lontana, o magari a causa di una malattia o infortunio che ci tiene a casa.
Seguire le lezioni per la patente ora sarà disponibile anche in questo modo: la bella notizia
Arriva però una bella notizia per chi non riesce a recarsi in autoscuola per seguire la lezione dell’autoscuola: sarà possibile seguirle, infatti, da remoto. Una possibilità che molti aspettavano da tempo, e che ora diventa realtà: tutte le autoscuole potranno farle per i loro iscritti, ovviamente mantenendo gli orari classici delle lezioni in presenza.
Ma questo non è sempre possibile: bisogna infatti rispettare alcune importanti condizioni per poter trasmettere le lezioni dall’autoscuola in remoto agli studenti che si trovano a casa.
Lezioni a distanza per la patente, è possibile ma bisogna rispettare alcune condizioni: ecco quali sono
Per prima cosa, nonostante gli allievi iscritti all’autoscuola possano seguire le lezioni da casa, l’istruttore deve comunque trovarsi in presenza. E il corso può essere fatto solo a studenti iscritti, non a persone esterne, perché sia valido.
Proprio per quest’ultimo principio, in generale alle autoscuole è sconsigliato di usare piattaforme come Facebook o YouTube per trasmettere la lezione in streaming: meglio qualcosa a cui le persone non iscritte non possano accedere per evitare che qualcuno approfitti di questa possibilità.