Jannik Sinner, sai che auto guida? Non lo diresti mai, è l’opposto I Solo una cosa in comune: la grinta
Il tennista altotesino non ama solo il tennis ma anche le auto: ecco la sua marca preferita e quale pazzesca macchina guida.
Nonostante la sua giovanissima età (ha compiuto 22 anni lo scorso 16 agosto), Jannik Sinner è già annoverato tra i migliori tennisti di sempre. Recentemente, ha persino raggiunto la quarta posizione nella classifica ATP, che indica i migliori tennisti del mondo, un record che in Italia aveva raggiunto soltanto niente meno che Adriano Panatta nel 1973.
Con quest’ultimo grande campione, Sinner condivide anche il record di successi nelle finali (10 vittorie su 13 finali disputate), e nel 2023 ha giocato la semifinale a Wimbledon, il torneo più importante quando si parla di questo sport. Una carriera incredibile, e chissà cosa la aspetta nei prossimi anni se queste sono solo le premesse. Recentemente ha giocato una partita incredibile contro Danino Medvedev, un momento che i fan di tennis ricorderanno per sempre.
Ma ti sei mai chiesto quale auto guida il grande campione ventiduenne? Nel suo cuore c’è spazio soprattutto per una casa automobilistica che ha dichiarato di apprezzare parecchio, ed è italiana.
La marca preferita di Jannik Sinner è italiana: ecco qual è e che auto guida
Jannik Sinner è nato e cresciuto della provincia di Bolzano, e il suo grande legame con l’Italia si vede anche quando si parla di automobili. Il campione ha dichiarato infatti di avere un debole per le auto di Alfa Romeo, e recentemente è stato visto proprio a bordo di un’auto della storica azienda italiana. Parliamo della Stelvio Q4 Veloce, un’auto stupenda che costa circa 64.650 euro.
Un prezzo che fa riferimento alla versione base, anche se non sappiamo se Sinner abbia questa o l’altra variante. In ogni caso, anche nella versione base, le prestazioni sono incredibili: l’auto arriva fino a 215 chilometri orari, un Suv mastodontico dalla grande grinta, proprio come il suo proprietario.
La Stelvio Q4 Veloce di Jannik Sinner è un gioiello di design e prestazioni
E nell’altra variante com’è la Stelvio Q4 Veloce? Ancora più incredibile: da 210 cavalli passiamo a 280, e il prezzo si alza invece fino a 67.150 euro. Le prestazioni possono raggiungere la velocità di 230 chilometri orari, mentre l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 57 secondi.
Insomma, non c’è dubbio che Jannik Sinner si diverta a bordo della sua Alfa Romeo almeno quanto fa in campo quando gioca a tennis: chissà se prova le stesse emozioni che provano gli italiani quando lo vedono giocare.