Tiziano Ferro non credi ai tuoi occhi quando vedi cosa guida I È una carretta spaventosa
Si tratta di una delle icone della musica italiana che ha avuto anche un grande successo all’estero: ma conosci la sua automobile? La vita di Tiziano Ferro ha visto alcuni alti e bassi affrontati sempre con decisione da parte del cantante, il quale ci ha regalato alcuni pezzi unici di storia musicale italiana. Ecco qual è la sua macchina.
Chi non conosce Tiziano Ferro, il cantante italiano che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo con le sue melodie e le sue parole? Tiziano Ferro è uno dei cantautori più famosi e apprezzati della scena musicale internazionale, ma anche uno dei più chiacchierati e seguiti dai paparazzi. Nato a Latina il 21 febbraio 1980, da una famiglia di origini venete, fin da piccolo ha mostrato una grande passione per la musica, imparando a suonare vari strumenti e cantando nel coro gospel della sua città.
Nel 2001 ha pubblicato il suo primo singolo, Xdono, che ha fatto impazzire il pubblico italiano ed europeo, diventando uno dei brani più venduti e ascoltati del 2002. Da allora, ha pubblicato otto album in studio, uno dal vivo e una raccolta di successi, vendendo oltre 20 milioni di dischi nel mondo. Il suo stile musicale spazia su tantissimi generi differenti, con influenze latine e internazionali.
Nel corso della sua carriera, Tiziano Ferro ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui Billboard Latin Music Awards, MTV Europe Music Awards, Nickelodeon Kids’ Choice Awards e Premios Oye!. Dal 5 luglio 2021 è membro votante della giuria dei Grammy Award.
Tiziano Ferro: ecco l’automobile della superstar
Ma non è solo la musica a rendere Tiziano Ferro una star. La sua vita privata è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto dopo il suo coming out nel 2010, quando ha dichiarato di essere omosessuale. Nel 2019 ha sposato il suo compagno Victor Allen, un modello e consulente americano, con una cerimonia da favola a Los Angeles e una religiosa a Sabaudia.
Insomma, un personaggio di questo calibro è di certo sempre al centro dell’attenzione. Quello che però molti non sanno è che Tiziano Ferro è appassionato di automobili. Nel corso della sua carriera, spesso nei suoi video l’abbiamo visto a bordo di auto da urlo. Ma qual è l’automobile personale del cantante? Nel suo garage, infatti, c’è un amore italiano: si tratta di una Autobianchi A112.