Auto avvolta nel cellophane: perché lo fanno tutti in autunno I Risparmi un bel po’ di soldi
Potrebbe sembrare un consiglio molto particolare, in realtà è incredibilmente efficace in tantissime situazioni: basta un po’ di pellicola. La pellicola trasparente, spesso utilizzata in cucina, infatti, è molto utile per risolvere tantissime problematiche legate alle nostre automobili. Scopriamo insieme quali sono i suoi potenziali utilizzi.
Ogni automobilista si prende cura del suo mezzo a suo modo. Certo, ci sono alcuni obblighi da rispettare in maniera assoluta, come quello di revisione dopo quattro anni dall’immatricolazione e ogni due anni a seguire, ma c’è anche dell’altro. Per esempio, mantenere un ambiente interno ed esterno pulito è fondamentale anche dal punto di vista delle prestazioni. Non solo, poiché preservare la salute di un mezzo significa preservarne anche il suo valore nel tempo.
Oltre al valore emotivo, infatti, molto importante è quello economico nel caso in cui decidessimo di vendere la nostra automobile per acquistare un’altra. Ad ogni modo, ogni automobilista utilizza i suoi metodi preferiti per curare la sua auto. In realtà, non molti conoscono le potenziali applicazioni di uno strumento che a primo acchito non verrebbe in mente a nessuno di utilizzare.
La pellicola trasparente nelle nostre case si utilizza per lo più in cucina, per preservare i cibi che vanno nel frigorifero, evitando così che vadano a male. Per quanto la nostra automobile non abbia date di scadenza da rispettare, anche lei ne potrebbe avere bisogno: scopriamo insieme quali sono le possibili applicazioni.
Pellicola trasparente per l’automobile: ecco come si usa
Il primo utilizzo che qualcuno ha iniziato a mettere in atto è puramente di comodità. Spesso capita di avere oggetti nel bagagliaio o all’interno dell’abitacolo che hanno libertà di muoversi. Con un po’ di pellicola intorno, questi smetteranno di creare un rumore fastidioso. Un’applicazione più concreta è quella che evita invece il congelamento del parabrezza: basta coprire tutta la superficie del vetro con la pellicola trasparente.
Ancora, c’è qualcuno che utilizza la pellicola per fare sì che i tappetini non si sporchino quando i passeggeri ci appoggiano sopra le scarpe. Nel momento del lavaggio, invece, bisogna stare attenti che alcune componenti non si bagnino: la pellicola può servire anche a questo. L’ultima applicazione serve a evitare spiacevoli graffi. Coprire le zone sensibili con un po’ di pellicola, infatti, fa in modo di evitare che rami e altri oggetti finiscano per generare fastidiosi graffi alla carrozzeria, specialmente quando si parcheggia.