Alfa Romeo, finalmente torna la Giulietta: le prime foto spia I La sorpresa è grandissima
Alfa Romeo fa spazio alla nuova Giulietta, è trapelata la prima foto della vettura. Sembra bellissima, una vera e propria sorpresona per tutti gli alfisti incalliti.
Gli alfisti stavano aspettando questo momento da un tempo immemore ormai. Da alcuni anni la casa del Biscione sembrava essere uscita dalle scene. La crisi è stata profonda, ma in effetti dobbiamo dire che ha toccato un po’ tutte le case automobilistiche. Sicuramente Lancia e Alfa Romeo hanno pagato un prezzo piuttosto alto, ma adesso è il momento di rialzare la testa.
Come lo fa Alfa? Ripartendo da quelli che erano i suoi miti di qualche anno fa e proponendo delle nuove soluzioni che già mettono in trepidante attesa tutti coloro che sono gli appassionati della casa. Perchè Alfa Romeo non è solo un marchio, non è solo un’auto, è una vera e propria esperienza di guida, una scelta di vita, uno status quo.
In effetti, nel corso della sua storia, il marchio si è lasciato conoscere e apprezzare per via delle sue caratteristiche di affidabilità e di eleganza delle linee. Ancora oggi, in termini di affidabilità non conosce rivale alcuno. Alcuni studi a riguardo hanno evidenziato come sia in grado di battere anche grandi marchi come Toyota, Tesla e Volvo.
Quindi sulla scia di una rinascita che da tanto tempo si aspettava, ecco che arriva, anzi che torna la Giulietta, in una veste completamente nuova, ma sicuramente fedele allo stile Alfa Romeo. Conosciamola.
Alfa Romeo tra elettrico e il ritorno della Giulietta
La Giulietta è stata una macchina amata da moltissimi automobilisti che a lei hanno affidato ore e ore di viaggio, sia per lavoro che per passione. 3 sono state le serie che fino ad oggi hanno infuocato il mercato. La prima risale al 1955, la seconda al 1977 e l’ultima al 2010. Ecco che la quarta fa capolino sulle anticipazioni per il futuro mercato dell’auto.
Nell’attesa che la Giulietta si faccia bella per tutti gli appassionati, ci si chiede quando Alfa Romeo lancerà il suo primo modello elettrico. Sembra che succederà nel 2004, quando la casa automobilistica proporrà un SUV lungo più di 4 metri, che andrà ad inserirsi in un mercato che sta faticando a farsi apprezzare. Ma adesso torniamo alla Giulietta.
Le caratteristiche della nuova Giulietta
Quelle viste sul web sono solo delle anticipazioni, non è certo che quest’auto tanto attesa poi avrà realmente quell’aspetto. Quello che è certo è che il motore sarà elettrico e molto probabilmente si sfrutterà la nuova batteria allo stato solido in grado di assicurare un’autonomia di 700 km per ogni ricarica. Questa è una sicurezza considerando che, con ogni probabilità la nuova Giulietta sarà in commercio dal 2029 e già dal 2027 la produzione Alfa sarà solo elettrica.
Con ogni probabilità verrà presenta in un paio di versioni e sicuramente riscuoterà un successo senza eguali. Siamo sicuri che siete già impazienti di salire a bordo.