Multa per eccesso di velocità: sopra i 30 km/h paghi 100.000€ I Terribile, le stanno già facendo
Con la stretta sul Codice della strada, aumenta ancora l’importo delle multe: ma questa è davvero da record, ecco cosa è successo.
Tra i comportamenti che il nuovo Codice della strada punirà ancora più severamente, l’eccesso di velocità è senza dubbio quello su cui la stretta sarà maggiore. D’altronde, si tratta di una scelta drastica ma necessaria, visto che sono ancora troppe le persone che circolano a una velocità troppo alta, e rappresentano un rischio per la sicurezza di tutti, non solo per sé stessi.
Le regole più rigide, i controlli più severi e le multe più alte sono state volute dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in accordo con tutto l’esecutivo: la sicurezza stradale oggi è una priorità, e intervenire in maniera decisa era l’unica opzione possibile per dare un segnale forte. E così, le sanzioni salgono alle stelle: lo sa bene questo automobilista, che si è visto recapitare una multa davvero da record.
Ecco cosa ha combinato questo automobilista e perché ha ricevuto una multa dall’astronomica cifra: l’uomo, infatti, sarà costretto a pagare ben più di 120.000 euro, un importo incredibile causato da un eccesso di velocità.
Multa da 120.000 euro per eccesso di velocità, ecco dove è successo
Ci spostiamo in Finlandia, dove si è svolta questa storia che ha dell’incredibile. Anders Wiklof è uno degli uomini più ricchi di questa nazione: stava viaggiando tra le strade dell’arcipelago di Aland, dove però è stato fermato dalla polizia perché stava circolando a 82 km/h in una via in cui si poteva circolare ad un limite massimo di 50 chilometri orari.
Un eccesso di velocità, dunque, ma perché questo importo così alto? A giustificare la cifra così alta c’è una cosa importante: in Finlandia le multe per questo tipo di infrazioni vengono calcolate in base al reddito di chi le ha compiute. Essendo Anders Wiklof particolarmente ricco, la sua multa è stata davvero alta.
Una multa dall’importo altissimo, e non era nemmeno la prima
Non soltanto la multa da 120.000 euro: oltre a dover pagare questa cifra così alta, Anders Wiklof ha visto la sua patente venire sospesa per ben 10 giorni. Pur dichiarandosi dispiaciuto per quanto è successo, c’è da dire che non è stata nemmeno la prima volta che l’uomo viene multato per questo motivo. Nel 2018 aveva pagato 63.680 euro per una multa, nel 2013 invece la sanzione era stata di 95.000.
Meglio dunque circolare entro i limiti consentiti per il bene di tutti, anche dei propri risparmi.