Michael Schumacher, è l’avvocato di famiglia a comunicarlo: niente da fare | È finita
Per la prima volta dopo tanto tempo, parla Felix Damn, che rivela un’informazione drammatica per i fan dell’indimenticabile pilota tedesco.
Il suo nome non ha nemmeno bisogno di presentazioni: Michael Schumacher è uno dei piloti di maggiore successo di sempre, considerato uno dei migliori esponenti della Formula 1. Il suo record di titoli mondiali (ben sette) è pari soltanto a quello di Lewis Hamilton, e il suo volto è sempre stato legato alla Ferrari. Le sue gare sono indimenticabili, e in sella alla sua vettura ha fatto sognare i suoi milioni di fan.
Michael Schumacher si è ritirato dalle gare nel 2012, ma è nel 2013 che è arrivata la drammatica notizia: l’ormai ex pilota tedesco è stato coinvolto in un incidente su una pista di sci francese, in cui ha battuto la testa contro una roccia. Dopo aver passato diversi mesi in ospedale, dal 2014 si trova a casa sua, ma la moglie, i figli e i legali dell’uomo hanno sempre mantenuto la totale privacy sulle sue condizioni di salute.
A parlare, oggi, è per la prima volta il suo legale: è lui a dare la drammatica notizia che potrebbe turbare per sempre i fan e chi spera in un ritorno sulle scene di Michael Schumacher.
Michael Schumacher, parla il legale: “Niente da fare”
Chi spera di avere qualche informazione o indiscrezione sullo stato di salute attuale di Michael Schumacher dovrà restare a bocca asciutta: Felix Damn, il legale dell’ex campione, è categorico. L’uomo, infatti, ha annunciato che soltanto la moglie Corinna, i figli Mick e Gina Maria e l’ex portavoce del pilota sono a conoscenza del suo stato di salute, e solo loro sono autorizzati a dare notizie in merito.
Si tratta di una scelta importante, quella della famiglia, volta a tutelare la propria privacy, anche se i milioni di fan della Ferrari e della Formula 1 chiedono ogni giorno che si sappia qualcosa su come stia il grande campione tedesco.
A imporre la privacy assoluta è stata la moglie di Schumacher, Corinna
Niente da fare, dunque, per i fan del pilota sette volte campione del mondo: finché la moglie e i figli non vorranno dare notizie, nessuno potrà sapere come sta Michael Schumacher dopo il terribile incidente che l’ha visto protagonista ormai dieci anni fa. La loro è una scelta legittima, fatta per tutelare sé stessi e l’uomo da eventuali indiscrezioni che potrebbero uscire ogni giorno, vista l’altissima attenzione rivolta allo stato di salute del campione.
I fan non possono fare altro, quindi, che sperare in una notizia positiva: non aspettano altro da quel drammatico giorno.