Fiat, il record clamoroso per questa simpatica tuttofare: è più amata della Panda e dell 500
Questa simpatica tuttofare a marchio Fiat ha superato nel gradimento degli automobilisti sia la Panda che la 500. Ecco l’auto che tanto piace a tutti.
Fiat è l’azienda automobilistica italiana che negli anni ha offerto moltissimi modelli di punta nella sua produzione. Difficilmente una delle proposte private dalla casa automobilistica torinese è stata un flop. Probabilmente questo successo si deve anche alla capacità di Fiat di comprendere quelle che sono le esigenze del mercato.
Come tutte le case automobilistiche che in questi mesi si stanno concentrando per migliorare e amplicare la propria produzione Fiat sta puntando dritto verso una proposta elettrica. Certo il rischio è elevato considerando la diffidenza degli automobilisti nei confronti di questi prodotti, ma si tratta di un passo che tutte le aziende devono compiere. La casa all’ombra della Mole ha decido di affidarsi, come ha già fatto in passato ad alcuni suoi modelli iconici.
La nuova Panda, che sarà completamente diversa dalla vecchia auto a cui tutti siamo abituati, sarà elettrica. Anche la 500 è stata proposta in versione elettrica, peccato che non ha incontrato il gradimento della popolazione e la produzione è attualmente bloccata.
Ma tra la Panda che si conferma una delle auto più apprezzate dagli automobilisti, la nuova 600 e tutto il resto della gamma della casa Torinese, c’è una piccola tutto fare che si è guadagnata il gradimento degli automobilisti. Scopriamo di quale automobile si tratta.
La tuttofare Fiat che tanto piace a tutti
Sembra che il mercato attuale oltre a favorire le auto elettriche, a cui prima o poi saremo tutti obbligati, nonostante i numerosi dubbi attuali, vede il gradimento dei SUV. Insomma sembra che le auto del futuro saranno grandi, dopo una vita intera passata a rimpicciolirle, come successo con la Smart, che grande successo ha riscosso. Anche Fiat si è adeguata a questo ovviamente, ma non ha dimenticato che non tutti gli automobilisti sono uguali.
Probabilmente proprio per questo la Fiat Moby riesce ad avere il successo che in questi mesi ha maturato superando anche due mostri sacri come la Panda e la 500. L’auto è in vendita dal 2016 e in tutti questi anni il suo successo non sembra essersi arrestato.
Piccola fuori ma grande nell’animo
Questa Mobi è un vero e proprio portento. La sua popolarità sembra proprio non arrestarsi e in questi 8 anni di vendite sono moltissimi gli automobilisti che si sono affidati al suo motorie. Nello scorso settembre si contavano ben 52 mila unità vendute da gennaio fino ad oggi. Un grande successo incentivato anche dal cambio look che quest’anno l’auto ha subito. Bassissimi i consumi con i suoi 700 km con un solo pieno.
Un solo difetto, purtroppo l’auto è un modello di punta in Brasile e in tutta l’America Latina, ma purtroppo ancora non è arrivata in Italia. Chissà che il grande successo all’estero non spinga Fiat a fare un tentativo. Staremo a vedere.