Maria De Filippi, l’incidente in auto spaventoso: salva per miracolo I Non si è ancora ripresa
Una paura assurda per la nota conduttrice televisiva italiana, che ancora incombe sulla sua testa.
Uno dei volti più famosi della nostra televisione è senza dubbio Maria De Filippi. La presentatrice è ormai una vera e propria icona, e da diversi anni è presente nelle case degli italiani. Per lei però non si tratta di un periodo proprio felice.
Nel febbraio scorso suo marito Maurizio Costanzo, anch’egli giornalista e conduttore di livello del panorama televisivo del bel paese, è venuto a mancare a causa di una brutta malattia. I due erano sposati da ben 27 anni, e nel lontano 2002 avevano deciso anche di adottare un bambino che all’epoca aveva 10 anni. Una brutta botta per la De Filippi, che ovviamente, a meno di un anno dalla scomparsa del suo amato compagno, non si è ancora ripresa del tutto.
Ma c’è un altro evento bruttissimo che la 61enne non ha ancora superato in maniera definitiva. Si tratta di uno spaventoso incidente in auto, da cui ne è uscita veramente viva per miracolo.
La brutta esperienza della conduttrice
Nel lontano maggio del 1993 la mafia fece un attentato proprio per uccidere Maurizio Costanzo. Maria De Filippi rischiò insieme al compagno di perdere la vita in quella esecuzione. Il defunto giornalista infatti aveva apertamente preso posizione contro l’organizzazione criminale siciliana. La cosa non era affatto piaciuta agli uomini di Cosa Nostra, che decisero dunque di porre fine alla sua vita. Dopo un tentativo poi ritirato nell’anno precedente, ne venne organizzato uno nuovo ai suoi danni, che per fortuna andò male.
Infatti i malavitosi attendevano Costanzo a bordo di un’Alfa Romeo, ma comparì su una Mercedes. I mafiosi rimasero interdetti per alcuni secondi, ma dopo capito la situazione, fecero esplodere l’autobomba in ritardo, non riuscendo dunque a colpire la macchina. La coppia, insieme all’autista, si salvò per miracolo dunque, e ancora oggi, 30 anni dopo la tragedia scampata, Maria De Filippi non ha superato del tutto l’agguato.
La brutta vicenda ha portato la conduttrice ad una scelta di vita
Questa terribile esperienza ha fatto prendere una decisione ben precisa a Maria De Filippi per quanto riguarda le automobili. La presentatrice Mediaset infatti ha scelto sempre modelli sicuri di vetture.
Ad oggi infatti la sua auto è una Audi Q7. Si tratta di una macchinamolto spaziosa e veloce, che permette alla conduttrice di rimanere tranquilla anche durante lunghi viaggi in cui è circondata da molti altri veicoli.