Addio telepass, non paghi più la spesa odiosa: basta uscire soldi dalle tue tasche
Arrivano importanti novità per gli automobilisti, che possono finalmente disfarsi di una delle tante spese effettuate durante un viaggio.
Possedere un’automobile si sa, è molto dispendioso. Oltre ad i soldi utilizzati per acquistare il mezzo infatti il proprietario dovrà sostenere tante altre uscite per evitare di incorrere in sanzioni di tipo economico e legislativo. Tra assicurazione, bollo e revisione, ad oggi le spese annue per il mantenimento di un veicolo sono veramente elevate.
Queste poi non possono che aumentare nel caso in cui si viaggia spesso. I costi della benzina (che sono sempre maggiori) e la probabile usura di qualche parte della macchina (gomme, freni e tante altre) vanno ad influire ulteriormente sul bilancio dei guidatori. Nel caso in cui il percorso effettuato sia di lunga durata però, c’è un’ulteriore spesa a cui bisogna far fronte. Si tratta del pedaggio.
Chiunque infatti almeno una volta nella propria vita si è ritrovato al Telepass, dove viene riscosso il pagamento di questa tassa, che a quanto pare è una delle più odiate dagli italiani. Ma da oggi potrai dire addio a questa costante uscita di denaro dalle tue tasche. Ecco perché.
Grande gioia per gli automobilisti italiani
Per facilitarti la vita durante un viaggio esiste UnipolMove. Si tratta di un dispositivo di telepedaggio creato da Unipol, che è diventato operativo dal 2022.
Questo, una volta impiantato nel veicolo, consente di farlo riconoscere arrivato davanti alle sbarre, che si alzeranno in maniera automatica dopo che lo hanno riconosciuto, andando ad addebitare sul conto corrente del guidatore il costo della spesa del pedaggio. In questo modo perderai molto meno tempo ai caselli, evitando sia di pagare dalle tue tasche la tassa, e sia le lunghe e interminabili code di veicoli davanti a te.
Un’offerta che ti consente di risparmiare parecchio
Facendo un abbonamento ad UnipolMove infatti potrai avere un mese gratis nell’utilizzo di questo dispositivo, oltre che tanti altri benefici. Infatti sarà possibile saltare anche la coda al casello autostradale.
L’attivazione e la consegna è gratuita, e al momento c’è una importante offerta che non potrai farti sfuggire. Il suo costo è di un solo euro al mese per un solo dispositivo (a cui come detto si aggiunge un altro mese gratuito), e per aggiungerne un secondo potrai pagare solamente la metà, ovvero 0,50 centesimi. Approfitta dunque di questa offerta per sostenere meno spese e passare più rapidamente al Telepass.