Vetri auto appannati o sporchi, questo trucco è la svolta in inverno I Miscela miracolosa, non usare più questo
Non commettere più errori: se lavi la tua auto con questo prodotto, il risultato sarà ottimo, e non potrai farne più a meno.
Quando sei al volante della tua auto, vedere al meglio cosa accade davanti a te è di fondamentale importanza. Per questo motivo, lavare spesso i vetri significa evitare problemi di sicurezza e incidenti, ma anche preservare al meglio l’estetica del tuo veicolo.
E i vetri sono tra le parti di un’auto che si sporcano di più: ci sono gli schizzi che provengono dagli altri veicoli, i fattori ambientali come pioggia, neve e grandine, l’impatto con gli insetti che si schiantano sul parabrezza, ma anche gli escrementi di uccelli e altro ancora. Per questo motivo, sapere qual è il modo giusto di lavare l’auto è fondamentale, e oggi stiamo per darti un consiglio che potrebbe rivoluzionare la tua vita in questo aspetto.
Anche perché lavare i vetri dell’auto nel modo giusto è anche una questione di risparmio: infatti, è il Codice della strada a dirlo. L’articolo 179 impone infatti di circolare con un parabrezza che permetta di vedere correttamente quello che accade in strada evitando opacità.
Quando devi lavare i vetri dell’auto: la costanza è fondamentale
La pulizia regolare è fondamentale, proprio per evitare che il vetro si sporchi troppo e di lasciare sporcizia troppo a lungo. Ma la cosa più importante è farlo appena si rende necessario: ogni volta che si presenta il bisogno di farlo bisogna procedere con il lavaggio. Per farlo, molti scelgono di recarsi da un autolavaggio, ma questo rappresenta ovviamente una spesa: ci sono, però, alcuni consigli da seguire per lavare l’auto nel modo migliore.
Per seguire questa procedura basta poco, e gli oggetti che ti servono non hanno bisogno di essere acquistati. Probabilmente, infatti, li hai già tutti in casa, e non c’è bisogno di spendere troppo per acquistarli: ecco di che cosa stiamo parlando.
Lavare l’auto nel modo giusto, ecco la procedura consigliata
La cosa importante è una sola: non lasciare tracce. E servono gli strumenti giusti per avere il lavoro migliore. Per prima cosa, quindi, armati di un panno di microfibra e di una miscela composta da acqua, sapone e aceto bianco. Il nostro consiglio è quello di non usare prodotti a base di alcol, perché lasciano tracce sul vetro.
Una volta spruzzata la miscela e strofinate le superfici, una cosa importante è quella di risciacquare al meglio per evitare tracce: infine, una volta fatta queta cosa, si deve passare il vetro con un panno pulito.