Tagliando auto, c’è un trucco per avere lo sconto del 50% I Basta chiederlo: addio spese inutili
Il trucchetto per risparmiare il 50% sul tagliando della propria automobile. Sarà sufficiente chiederlo e si potrà ottenere in maniera molto semplice.
Superato un certo numero di chilometri percorsi viene consigliato di sottoporre l’automobile al tagliando. In genere si consiglia di farlo tra i 15 e i 30 mila chilometri. “Si consiglia”, perchè a tutti gli effetti il tagliando non è un’operazione obbligatoria o prevista per legge. In realtà si ritratta di un buona regola da seguire per mantenere l’auto perfettamente efficiente.
Ovviamente un’auto efficiente si traduce in un’auto sicura che non rischia, per un mal funzionamento, di essere causa di un incidente o di problematiche di qualunque genere. Il tagliando quindi, deve essere aggiunto a tutte le spese che l’automobilista deve sostenere per riuscire ad utilizzare la sua auto in piena sicurezza.
L’intervento consiste in un controllo generale dell’auto, soffermandosi soprattutto sui filtri di aria, acqua e olio. Questi possono intasarsi e in tal caso, non solo sono causa di un maggior consumo da parte dell’automobile stessa, ma possono anche essere causa di una maggiore emissione di CO2 e quindi di inquinamento.
Il costo del tagliando varia a seconda di numerosi fattori, ma ce ne sono alcuni che ti possono far risparmiare fino al 50%, che tutto sommato non è poco, Quindi ecco alcuni validi consiglia.
Una buona manutenzione quotidiana per un tagliando meno costoso
Innanzitutto è importante come trattiamo la nostra automobile. Se non ce ne prendiamo cura in maniera costante, si arriva al momento del tagliando in condizioni che portano il meccanico a dover intervenire su diversi elementi della vettura. Questo, ovviamente, fa impennare il prezzo che andremo a pagare.
Quindi si rivela di fondamentale importanza procedere con il controllo periodico, a prescindere dal tagliando, di acqua e olio. Inoltre è consigliabile utilizzare sempre il liquido refrigerante specifico per l’automobile e un olio che sia non solo adatto al nostro motore, ma anche di qualità.
Altri validi consigli
Un altro modo che si ha per risparmiare sul tagliando è quello di rivolgersi sempre alle officine autorizzare. A primo acchito questa può sembrare una scelta costosa, ma a lungo andare sarà semplice comprendere che non è affatto così. I pezzi di ricambio utilizzati dalle officine autorizzate permettono di risparmiare perchè hanno una durata maggiore e godono di una garanzia extra.
Inoltre è importante scegliere l’officina con estrema cura perchè queste spesso, propongono una serie di offerte e promozioni in base al periodo dell’anno. Infine, è pieno diritto dell’automobilista chiedere diversi preventivi e quindi scegliere l’officina che offre il prezzo migliore.