Ferrari, c’è un modello che costa una cifra ridicola: se la possono permettere tutti I Avveri il tuo sogno
Un esemplare del Cavallino Rampante è praticamente alla portata di qualsiasi tasca. Tutti da oggi potranno realizzare il desiderio di possederne uno.
Quando si parla di case automobilistiche, una delle prime che ci viene in mente, soprattutto per quanto riguarda noi italiani, è senza ombra di dubbio la Ferrari. Le vetture prodotte dalla casa di Maranello hanno fatto sempre impazzire tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Ognuno di noi da piccolo ha ricevuto almeno una volta in regalo un modellino del Cavallino Rampante, sognando un giorno di poter guidare uno dei suoi veicoli. Questo desiderio però, una volta diventati adulti, è difficile da realizzare. Le autovetture prodotte infatti sono molto costose, ed occorre un budget veramente cospicuo per poterne acquistare una.
Ma in realtà il sogno di tutti può essere esaudito. Esiste infatti un modello di Ferrari che per essere comprato necessita di una spesa piuttosto ridotta, alla portata praticamente di chiunque. Il prezzo è infatti paragonabile ad quello di una qualsiasi automobile normale nuova.
Ecco l’esemplare acquistabile da chiunque
Per acquistare la Ferrari F40 basta spendere appena 20 mila euro. Infatti a Denver, presso lo stato statunitense del Colorado, esiste un concessionario di auto principalmente d’epoca che ne vende una proprio a questo prezzo a dir poco stracciato. Questi soldi sono mediamente spesi da qualsiasi persona per l’acquisto di un mezzo decente.
Se invece ci si vuole mantenere più in alto con gli standard e si vuole comprare un’automobile più performante, il costo aumenterebbe di parecchio. Tanto vale dunque portarsi a casa questa F40 (pur dovendo affrontare un lungo viaggio) e realizzare il sogno di una vita.
Perché costa così poco?
La domanda però sul prezzo così basso di quest’auto sorge spontanea. Sembra impossibile infatti poter acquistare una F40 per 20 mila euro, soprattutto se siamo a conoscenza del fatto che il valore di questi esemplari storici si aggira sul milione di euro. La risposta è che si tratta di una replica fatta nel 1991, e non di un veicolo uscito direttamente da Maranello.
In realtà alla base del modello c’è una Pontiac Fiero. Non è presente neppure il motore originale, in quanto al posto del classico V8 ferrarista da 387 cavalli ce n’è un altro meno performante da 383. Nella parte interna della vettura invece non c’è quasi nessuna traccia della casa automobilistica italiana. Una delle poche cose rimaste praticamente uguali alla F40 è il cambio, manuale e a cinque rapporti.