Scorda l’auto in un parcheggio per 40 anni: quando la ritrova non poteva crederci | È successo davvero
Incredibile quanto accaduto ad un uomo, che ha abbandonato il suo veicolo per quasi mezzo secolo a causa di una motivazione a dir poco assurda.
Gran parte della gente che possiede un’automobile se ne prende cura come una persona, uno di famiglia. Tra aggiustamenti, pulizia e tanto altro ancora infatti un mezzo ha sempre bisogno di molta cura. Ciò nonostante però ti saranno sicuramente capitati degli imprevisti se ne possiedi una.
Di sicuro ti sarà accaduto almeno una volta nella vita di dimenticare dove l’hai parcheggiata. Situazioni del genere capitano spesso più che altro in zone dove ci sono pochi punti di riferimento, o più semplicemente perché si è distratti al momento in cui si scende dall’auto e si raggiunge il luogo desiderato.
Quello che è accaduto a questa persona però è a dir poco clamoroso. Un uomo infatti si è dimenticato il proprio veicolo in un parcheggio per 40 anni. La motivazione però è stata spiegata proprio dal proprietario, con la notizia che ha letteralmente fatto il giro del mondo.
L’incredibile vicenda
Un uomo di Conegliano ha lasciato la propria automobile parcheggiata davanti alla sua edicola per 40 anni. Quanto raccontato dal signore però è veramente simpatico. A quanto pare infatti la persona si faceva consegnare i giornali da vendere nell’attività proprio nel bagagliaio della macchina, una Lancia Fulvia del 1963 (modello storico quindi).
Il bollo e l’assicurazione del veicolo venivano pagati in maniera puntuale ogni anno, e per questo motivo il mezzo poteva rimanere tranquillamente nel parcheggio, senza il rischio di incorrere in sanzioni. La storia è stata raccontata proprio dall’uomo, che è stato intervistato da un’importante testata giornalistica internazionale, incuriosita dalla vicenda.
Che fine ha fatto l’automobile?
Il veicolo, rimasto sempre nello stesso posto per quasi mezzo secolo, era diventato ormai come un membro della cittadina di Conegliano. Le persone si erano abituate alla sua presenza, tanto che quando è stato rimosso in tanti hanno avuto un velo di malinconia.
La Lancia Fulvia dunque, sia perché si tratta di un modello molto antico e sia a causa della vicenda che c’è dietro, è diventata quasi un’attrazione, tanto che quando l’uomo è andato in pensione nel 2021, è stata portata in un centro di esposizione per automobili. Una storia incredibile quindi, che ha avuto vita in maniera del tutto involontaria ma che ha suscitato grande interesse e curiosità.