Cinture di sicurezza, non avevi mai pensato a usarle per questo scopo I Trucco geniale
Sapevi che la cintura di sicurezza in auto può essere utile non solo come salva vita, ma anche per altri comodissimi utilizzi?
Sarà capitato sicuramente ad ognuno di noi una volta nella vita di trovarsi alla guida della propria auto e contemporaneamente ritrovarsi non solo a guidare ma a dover fare qualcos’altro di lecito.
Molti utenti della strada, proprio mentre sono al volante della propria automobile parlano a telefono, si distraggono guardando ciò che li circonda. Queste sono azioni illecite e vietate dal Codice della strada e vanno assolutamente evitati.
Alcuni sfruttano il momento della guida e di conseguenza tutti gli stratagemmi opportuni per fare azioni illecite che vanno contro il codice della strada.
Ma ci sono altre cose che si possono fare mentre si guida o mentre si sta in auto, purché si assicuri sempre la sicurezza alla guida. Per esempio, non c’è una legge che vieta di mangiare e bere sia al conducente sia ai passeggeri, ma attenzione alla sicurezza.
Bere e mangiare in auto è consentito?
In questo articolo chiariamo un punto che per qualche utente potrebbe essere oscuro. Difatti con molta probabilità nessun automobilista si sarà mai chiesto se bere e mangiare all’interno della propria auto sia una cosa legale oppure no. Non a caso, chi è solito consumare bevande in auto o chi è solito mangiare in auto, parte dal presupposto che, essere all’interno della propria auto è un po’ come essere a casa propria e di conseguenza tutto è ammesso.
In realtà la cosa più o meno è proprio cosi, nel senso che non vi è una norma esplicita che vieta di mangiare o di bere in auto, (a meno che non si tratta di alcool, in quel caso sarebbe davvero vietato bere!) tuttavia è opportuno fare molta attenzione a quando questo accade. Non a caso, molti incidenti stradali che ogni giorno accadono sulle nostre strade è causato proprio per questo motivo, perché c’è poca prudenza dietro questa pratica molto diffusa.
Trucchi per mangiare e bere in auto in sicurezza
Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, bere e mangiare nella propria automobile è una delle usanze più diffuse tra gli automobilisti. Premesso che tutto ciò non è illegale, per cui mangiare e bere è consentito, cerchiamo di farlo quantomeno in sicurezza. Proprio in tema di sicurezza, sul web è possibile trovare molteplici soluzioni che possono non solo facilitare il consumo di cibo e bevande in auto, ma che rendono questa operazione molto più confortevole, a vantaggio sia della sicurezza stradale, sia per l’automobilista e sia per pulizia della propria auto.
Uno dei trucchetti forse più assurdi è quello di utilizzare la cintura di sicurezza. Ma per cosa possiamo mai utilizzarla questa cintura di sicurezza? Ebbene un accessorio che mai avremo in macchina è proprio un apribottiglie, ed è proprio in questa occasione che in nostro aiuto ci viene incontro la nostra amata cintura di sicurezza, che con il suo gancio di attacco alla macchina, può essere utilizzata come un ottimo sostituto del buon vecchio apribottiglie.