Giorgia Meloni, sai che auto guida la premier italiana? Rispecchia in pieno il suo carattere
Giorgia Meloni ha da poco festeggiato un anno del suo governo, ma sai che auto ha scelto per se la premier? Forte e grintosa come lei.
È passato ormai un anno da quand0 Giorgia Meloni ha ottenuto il voto dagli italiani e con la sua squadra si è insediata al Governo. La prima premier donna del nostro paese, ancora prima di diventare effettivamente premier le voci sulla possibilità che un’esponente della quota rosa diventasse capo del Governo erano veramente insistenti. In effetti era arrivato il momento per l’Italia di dare una svolta.
Ecco che allora che dopo mesi di attesa, dopo la caduta del vecchio governo e dopo la campagna elettorale Giorgia Meloni si è conquista il posto da leader che le compete. Nata a Roma nel 1977, ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle. In precedenza è stata vicepresidente della Camera dei deputati, Ministro della Gioventù al fianco di Berlusconi.
Non in linea con il governo Monti è uscita dal Popolo della Libertà per fondare Fratelli d’Italia insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto.
Da quando è diventata premier si è di molto ampliata la cassa di risonanza che accende l’attenzione nei suoi confronti e molti curiosoni si chiedono quale sia l’auto che Giorgia Meloni utilizza per spostarsi. Si tratta di una vettura che secondo il nostro modesto parere parla proprio di lei e della sua personalità.
Giorgia Meloni e la sua passione per le automobili
Come spesso succede alle personalità di spicco della politica, per gli spostamenti ufficiali e di rappresentanza, hanno le classiche auto blu di ordinanza, con l’autista. Ovviamente Giorgia, ne avrebbe potuta avere una, ma l’ha rifiutata proprio per via del suo grande amore per le automobili, che ha dichiarato in tempi non sospetti. “Sono sempre stata un’appassionata, la possibilità di mettermi al volante mi fa sentire davvero libera, e non intendo cambiare questa mia tendenza“.
Per le strade di Roma, Giorgia Meloni è stata spesso avvistata con la sua automobile, una grintosissima Mini Cooper S. Piccola ma con una personalità senza eguali.
Un’auto tutta sprint
La versione scelta dalla nostra premier è una grintosa Mini Cooper S del 2018 con un motore 2.0 turbo da 192 cavalli. Il cambio è a 7 marce robotizzato, anche se era possibile anche sceglierne una versione con cambio manuale. Un’auto che si addice perfettamente alla donna sicura che è la nostra Premier.
Una scelta niente male per la prima donna a salire al comando del Governo italiano. Un’auto con una figura piuttosto aggressiva con la grande presa d’aria sul cofano che evita il surriscaldamento dell’impianto frenante. Un vero e proprio gioiellino.