Vetri appananti, il trucco geniale: non penseresti mai a quest’oggetto I Ti cambia la vita in autunno
Ecco un trucco veramente geniale per evitare che i vetri della tua auto si appannino impedendoti di vedere la strada in maniera chiara. In questo modo non dovrai più pensare a questo problema.
L’arrivo del freddo per molti è estremamente piacevole. Saranno rari i soggetti in questione, ma sono in moltissimi a non amare particolarmente l’estate afosa. Quindi ecco a risollevare gli animi sia l’autunno e poi l’inverno.
Certo dobbiamo riconoscere che il cambio di temperatura potrebbe essere causa di una serie di problematiche, che occorre affrontare. Innanzitutto i malanni stagionali, che sono un problema per chi ha bambini o persone con un deficit immunitario, ma alcuni problemi riguardano le nostre automobili. I motori non amano molto il freddo e nemmeno le batterie lo tollerano particolarmente, molto utile, qualora se ne avesse l’occasione sfruttare un garage, in cui parcheggiare la propria auto.
Ma non di rado, anche se si parcheggia la propria auto in garage è possibile che al mattino ci si trovi con i vetri completamente appannati. La colpa infatti non è solo dell’umidità ma anche della differenza di temperatura che si crea tra i diversi ambienti.
Spesso succede che i vetri si appannino anche durante la marcia e se non si ha una ventola in grado di togliere questo appannamento, si rischia, non solo di non avere una visuale adatta alla guida, ma di incorrere in una sonora multa nel caso in cui si venga fermati a un posto di blocco. Se ti dicessimo che c’è un metodo per prevenire tutto questo?
Come evitare questo fenomeno
Per evitare che i vetri si appannino è innanzitutto indispensabile tenere puliti i finestrini e i parabrezza, in questo si eviterà di avere delle problematiche per quello che riguarda la visibilità della strada. Inoltre, nel caso in cui si proceda a lavare gli interni, si ricorda che è di estrema importanza mantenerli asciutti per evitare che l’umidità si accumuli nell’abitacolo.
Molto efficace per eliminare l’appannamento dal vetro è l’utilizzo dell’aria condizionata, che con il caldo sarà in grado di far evaporare l’umidità che accumulandosi sui vetri ne crea l’appannamento. Questi sono i trucchi e gli accorgimenti che in genere si consiglia di utilizzare, ma c’è un rimedio ancora più efficace. Quello del calzino.
Il metodo del calzino
Per dire addio in maniera definitiva all’umidità che fa appannare i tuoi calzini, sembra che un metodo molto efficace sia quello del calzino. In buona sostanza, dovresti riempire il calzino di lettiera per il gatto e questo posizionato sul cruscotto dell’auto assorbirà l’umidità. Ti consigliamo di scegliere una lettiera in argilla, che si rivela essere più efficace di qualunque altra.
L’alternativa alla lettiera è il sale, in grado di eliminare l’umidità. Il consiglio questa volta, è quello di mettere qualche goccia di olio essenziale nel sale, così oltre ad assorbire l’umidità, servirà anche come deodorante per la tua auto.