Ferrari, questo modello è unico al mondo: l’hanno fatta solo per lui I Vale una cifra spropositata
Unica così come il suo proprietario: ecco il modello di Ferrari che non si trova nei musei tantomeno per strada. è riservata solo a lui.
Se si parla si Italia non si può fare a meno di pensare alla Ferrari, il suo Cavallino rampante e i modelli di bolidi supercar che fanno impazzire tutti da anni. La Scuderia più famosa di sempre non produce solo modelli di supercar veloci e dal design favoloso, è anche tra le prime casa automobilistiche che partecipano da sempre alla F1.
Le gare di F1 che la Ferrari ha vinto negli anni non hanno fatto altro che aumentare a dismisura il livello elitario e la notorietà dell’azienda emiliana di Maranello.
Affiancata da piloti straordinari, la Ferrari non si è mai fatta mancare nulla a livello di motore e ingegneria a bordo dei bolidi da pista.
C’è però un pilota in assoluto che ha meritato in questi anni tutto il rispetto della nota casa automobilistica, tanto da dedicargli un modello di Ferrari da strada unico e inimitabili, perché dedicato solo a lui.
Una Ferrari per un campione
Oltre al leggendario Michael Schumacher, la Ferrari ha raggiunto traguardi molto importanti in pista anche grazie a un altro pilota molto amato e apprezzato dai fan della Formula 1. Si parla di qualche anno fa, più o meno dal 2000 al 2010, quando la Ferrari di Maranello concludeva con successo le sue 60 vittorie sui circuiti della F1.
In quegli anni, il pilota di punta della scuderia era proprio Fernando Alonso, che grazie alla sua abilità e temerarietà alla guida, regalò il 60esimo traguardo per la sua scuderia. Fu una vittoria grandiosa che rimase nella storia delle corse di F1, motivo per cui la Ferrari decise di dedicare a questo favoloso pilota un modello davvero unico di Ferrari da strada.
Ferrari Alonso Edition
Per ringraziare lo spagnolo del traguardo raggiunto, la Ferrari pensò bene di creare in suo onore una Alonso Edition, detta anche HGTE 60 F1 Alonso Edition, una supercar da strada con forme e prestazioni uniche nel suo genere che rispecchiano in pieno le abilità di un pilota come nessun altro.
Il telaio della 599 GTB e un motore da V12 da 620 CV, il bolide poteva arrivare semplicemente oltre i 300 km/h. Nonostante fosse un modello dedicato ad Alonso, nessuno dei 40 esemplari arrivò mai nel suo garage e adesso uno di quelli rimasti sarà messo all’asta per l’esorbitante cifra di 290.000 euro.