Benzina, evita le pompe di benzina fatte così: risparmi un capitale | Questo trucco lo conoscono solo i benzinai
Un trucco per risparmiare quando si fa benzina, che conoscono solo i benzinai e che adesso conoscerai anche tu. Ecco come fare.
Il caro carburanti continua a preoccupare le famiglie italiane. Utilizzare l’automobile è una necessità a cui purtroppo nessuno può sottrarsi. Ognuno di noi e di voi che ci state leggendo, utilizziamo l’automobile anche per i più piccoli spostamenti.
Sì, ovviamente forse a volte ne potremmo fare a meno, ma si tratta di un’abitudine talmente radicata che farne a meno è veramente impossibile. Sono mesi che si parla di un vertiginoso aumento tanto del diesel quanto della benzina e il processo sembra veramente inarrestabile. Anzi c’è chi afferma convinto che nei prossimi mesi, per via di una netta carenza del prodotto vi sarà un ulteriore rialzo del Diesel soprattutto.
Quindi in una tale prospettiva trovare un modo per risparmiare risulta essere veramente indispensabile, per evitare che il rifornimento di carburante diventi un salasso. Sono moltissimi i consigli pratici che arrivano in merito, alcuni semplici da applicare.
Poi c’è chi oltre a voler risparmiare benzina, vuole anche non perder tempo quando va a fare carburante, ecco allora una serie di consigli pratici per tutti gli automobilisti.
Il risparmio quando si fa rifornimento
Fare rifornimento presso una pompa di benzina è una pratica estremamente comune, per alcuni anche giornaliera. Per risparmiare qualche euro sul pieno si possono adottare dei comportamenti che si rivelano molto vantaggiosi, come il servirsi al self service, evitare le pompe di benzina in autostrada e utilizzare lo star & Stop sull’automobile.
Ma per risparmiare tempo? Quante volte si esce di casa di corsa e ci si accorge di essere in riserva? C’è un segreto per rendere le operazioni di rifornimento molto più veloci e di seguito te lo spiegheremo.
Come fare rifornimento velocemente
Se sei sempre indeciso sulla posizione in cui è presente il tappo del serbatoio sulla tua automobile, ti spieghiamo noi come scoprirlo e non perdere tempo alla pompa di benzina. Hai presente la spia del carburante che hai sul tuo cruscotto? Oltre a rappresentare la pompa di benzina ha anche un piccolo triangolo.
A secondo dell’orientamento del triangolo potrai sapere velocemente dov’è il tappo del serbatoio nella tua vettura. In questo modo eviterai di commettere errori e doverti spostare con l’auto rischiando di fare la fila due volte. Semplice vero?