Revisione, da adesso diventa ogni tre mesi: costi di manutenzione stellari “è troppo pericoloso non farla”
La revisione diventa ogni 3 mesi, un spesa veramente non indifferente per l’automobilista ormai disperato. Non farla diventa comunque troppo pericoloso.
La revisione deve essere inserita tra quelli che sono gli interventi indispensabili per riuscire a mantenere l’auto in buone condizioni lungo tutta la sua vita. Sappiamo tutti molto bene, quanto la manutenzione dell’automobile, esattamente come di ogni altro dispositivo è importantissima se le si vuole assicurare una vita più lunga e soprattutto se si vuole assicurare a se stessi un spesa minore in termini di riparazioni.
Oltre alla sua importanza in termini di gestione dell’automobile, la revisione è obbligatoria. Quindi è la legge che interviene e ci dice che è indispensabile procedere ogni 2 anni con la revisione del proprio mezzo.
Parlando in maniera generale si pensa alla revisione come un’intervento che deve essere fatto in maniera esclusiva sull’automobile, ma stupirà sapere che in realtà questa pratica è obbligatoria per qualsiasi mezzo, compresi i motocicli. Non sottoporre il mezzo a revisione potrebbe essere causa di gravi conseguenze, senza considerare la possibilità di ricevere una multa.
Le sanzioni previste per chi non sottopone il proprio mezzo alla regolare revisione possono essere anche piuttosto salate. Oltre a multe elevate possono arrivare al sequestro del mezzo, ovvero al fermo amministrativo in caso di recidiva.
L’importanza della revisione per ogni mezzo
Quindi è chiaro quanto effettivamente sia importante procedere con la revisione periodica della propria automobile. Essa permette di controllare che l’auto, soprattutto se piuttosto datata, risponda perfettamente a quelli che sono le disposizioni decise dalla legge. In particolare durante la revisione l’addetto specializzato andrà a controllare che le parti del mezzo siano integre, che i fumi corrispondano al valore consentito, che l’impianto frenante sia perfettamente funzionante e che l’illuminazione non sia o eccessiva o scarsa.
Per quanto si possa prendere sotto gamba il bisogno di revisionare la propria vettura, tale intervento pur implicando una spesa, si rivela estremamente necessario. A tal punto che anche gli aerei vi vengono sottoposti.
Revisione di un aereo
La revisione per quanto riguarda l’automobile avverrà ogni 2 anni. Diverse sono invece le azioni per quello che riguarda gli aerei. Essi infatti vengono sottoposti a controllo ogni 3500 ore di volo, circa ogni 18/24 mesi. Tale controllo dura dagli 8 ai 15 giorni.
Invece per quello che riguarda l’intervento che viene definito revisione, esso si effettua tra le 18 mila e le 26 mila ore di volo (circa 108 mesi) e dura più di 2 mesi. L’aereo viene smontato in ogni sua componente e ispezionato nei minimi dettagli. A seguire test di volo della durata di 3 ore.