Fiat Panda, tra una settimana il nuovo modello: è una copia esatta della C3 I L’hanno trasformata in un’altra auto
Tra meno di una settimana verrà lanciata la nuova Panda. Hanno completamente trasformato l’automobile, non sembra più lei. Identica alla C3, chissà se avrà l’apprezzamento degli automobilisti.
Fiat è una delle case automobilistiche più importanti in tutto il mondo e non solo nel nostro Bel paese. All’ombra della Mole Antoneliana la Fiat lavora in maniera costante mantenendo fede alla sua storia, ma proiettando il suo lavoro verso il futuro. Ma il futuro dell’auto è nell’auto elettrica, sarà pronta la casa automobilistica ad affrontare questo mercato completamente nuovo?
La Fiat, esattamente come tutte le grandi case automobilistiche italiane, sta lavorando affinché dalle sue fabbriche escano delle auto che rispettino i requisiti delle zero emissioni, ma che comunque strizzino l’occhio ad automobilisti che non hanno particolarmente gradito questo repentino (che poi così repentino non è stato), passaggio all’elettrico.
Timidamente Fiat aveva proposta la sua 500 elettrica, peccato che non abbia avuto un particolare successo, forse troppo simile alla cinquecento che tutti conoscono. Ma adesso ci riprova proponendo una serie di modelli dal motore elettrico ma dall’aspetto che ricorda le vecchie auto storiche della casa. Vetture che richiamano la gloriosa storia ella casa automobilistica, anche nel nome, come la nuova 600 e anche la nuova Panda.
Abbandonate l’idea di Panda che avete custodito fino a questo momento, perchè questa nuova vettura sarà completamente diversa da quella che fino a poco fa abbiano conosciuto. Questa talaltro, sarà, in commercio, ancora fino al 2026, ma poi verrà dismessa per lasciare spazio a modelli nuovi.
Ancora una settimana d’attesa
La curiosità è tanta, probabilmente dettata dall’ampia richiesta che fino ad oggi, la casa automobilistica ha avuto per quello che riguarda la Panda classica, a cui tutti siamo abituati. In effetti, ad oggi Panda è il modello Fiat che ha collezionato il maggior numero di vendite. Sarà in grado questo modello di mantenere alti i livelli di vendita raggiunti fino ad oggi dalla casa automobilistica.
In contemporanea verranno presentate la nuova Fiat Panda e la Citroen e-C3, cugina d’oltralpe che condividerà, con l’italiana la piattaforma CMO o la STLA Small. Simili anche nelle dimensioni e nel prezzo, si contenderanno buona parte del mercato elettrico.
B-SUV zero emissioni
La nuova Panda, non solo sarà palesemente differente da quella a cui tutti siamo abituati, ma si porrà in un segmento completamente differente. Si tratterà di un B-SUV di circa 4 metri, molto spazioso. La Fiat sembra comunque aver deciso di mantenere anche la vecchia Panda in commercio, almeno fino ala 2026 per questo motivo, con ogni probabilità, la nuova Panda sarà solo elettrica.
Bella, facile da guidare, molto spaziosa e anche a un prezzo accessibile veramente a tutti. mentre la Citroen C3 costerò intorno ai 25 mila euro, la nuova Panda, avrà un costo che partirà da circa 21 mila euro.