Tesla Model 2, la nuova elettrica col prezzo da utilitaria per le tasche di tutti I Design futuristico vicino al crossover
Tesla propone la sua Model2, molto vicina a un crossover, il suo aspetto è estremamente futuristico. Il prezzo? Sembra che sarà molto vicino a quello di un’utilitaria.
Le case automobilistiche stanno utilizzando tutte le loro forze per sviluppare delle auto elettriche che possano essere gradite dagli automobilisti. Sappiamo bene quanto questa tipologia di auto si è guadagnata non poco malcontento da parte di tutto il popolo italiano. Da quando hanno comunicato l’intenzione di rendere le auto elettriche l’unica scelta possibile, sono in molti ad essere andati nel panico, nel vero senso della parola.
I timori nei confronti di questi modelli sono portati da una serie di notizie che in precedenza sono trapelate, oltre che, ovviamente, ai prezzi estremamente elevati sia per l’acquisto che per la manutenzione. Ovviamente, in questo clima che possiamo definire ostile, le case automobilistiche si fanno la guerra per guadagnarsi l’apprezzamento dei consumatori.
Tesla, uno dei leader per quello che riguarda l’auto elettrica sta lavorando in maniera continua per offrire una soluzione valida agli automobilisti. I modelli di tale marchio, presenti fino a questo momento sul mercato erano tutti di livello troppo elevato per poter essere alla portata di tutti. Ma adesso Tesla ha capito la strada da seguire.
Quindi ha presentato la sua Model2, molto simile a un crossover, come piace a buona parte degli automobilistici e con un prezzo inferiore di ben il 15% rispetto alla Model3. Ci sta ancora pensando?
La più temibile concorrente
Se fino ad ora Tesla si poneva su un livello molto più alto rispetto a tutte le altre concorrenti nel mercato dell’auto elettrica, adesso tutte le case automobilistiche hanno paura di Tesla. L’azienda sembra aver trovato la strada giusta per accontentare un’ampia fetta di mercato. Ovviamente un risparmio economico che non mina la qualità della vettura.
Negli USA il prezzo di partenza di questo modello dovrebbe essere intorno ai 25 mila dollari (23.800 euro circa). Un prezzo perfettamente in linea con il mercato automobilistico. Questa è la notizia che ha fatto agitare il mercato che già si rivela impaziente di conoscere questa nuova arrivata nel mondo dell’elettrico.
Le caratteristiche
Sono pochissime le indiscrezioni che sono trapelate in merito a questo modello, anche se il patron Musk ha affermato che chi la vedrà per la prima volta penserà di essere nel futuro. Pur abbassando il prezzo dell’auto, Tesla non rinuncia alle sue forme eleganti e ai suoi motori perfermanti. Ma non mette da parte nemmeno l’elettronica che la fa da padrona sulle sue vetture.
Il costo accessibile lo si deve all’utilizzo da parte di Tesla della base sviluppata per la Model X, su cui evolverà la Model2. Qualcuno lancia delle possibilità in merito a quelle che saranno le caratteristiche dell’automobile. Qualcuno afferma possibili cambiamenti nel gruppo ottico anteriore, le maniglie a scomparse e le ruote di ampio diametro. Sale così l’attesa per questa vettura che rivoluzionerà il mercato dell’elettrico.