Telecomando auto, premilo per 5 secondi quando apri la macchina I Succede una cosa fantastica
Il telecomando dell’auto nasconde un segreto che sembra quasi una magia: ecco svelato cosa succede se tieni premuto per 5 secondi.
Le auto possono nascondere davvero molte meraviglie, alcune di queste ci appaiono come veri e proprio accessori futuristici, con funzioni che lasciano a bocca aperta tutti i conducenti.
Si parla, chiaramente, di abilità e funzionalità disponibili per i modelli più nuovi, quelli di ultima e ultimissima generazione, auto da migliaia di euro, eppure c’è qualche funzionalità simile anche in modelli di auto più datata, che hanno fatto da precursori.
Adesso la tecnologia è in pieno fermento e ci sono novità anche nel campo Automotive che lasciano davvero senza parole per la loro avanguardia ed efficienza.
Vediamo infatti cosa possono fare alcuni telecomandi per auto: qualcuno potrebbe pensare che siano utili sono per aprire e chiudere l’auto a distanza, ma non è affatto così e la scoperta di questo pulsante è sorprendente.
Le funzionalità di un telecomando
Come abbiamo appena accennato, è il telecomando questa volta a svelarci un trucchetto davvero inaspettato e che sconvolge per la sua utilità. I più esperti di auto sanno già che una delle funzionalità più incisive del telecomando per auto è quella, non solo di aprire l’auto a distanza, ma anche di poter aprire tutti i finestrini in una volta sola sempre da remoto.
Questo vuol dire che nelle giornate più afose e calde, quando l’auto è rimasta per varie ore sotto a un sole cocente, questa splendida funzione del nostro telecomando ci permette di aprire tutti i finestrini ancor prima di entrare in auto, evitando quindi a tutti i passeggeri la botta di calore appena entrati.
Ancora più funzioni
Le funzioni del telecomando auto potrebbero non fermarsi a questo! Ci sono alcuni modelli di auto che nel telecomando hanno anche moltissime altre funzioni, come per esempio un pulsante che se premuto accende anche il motore dell’auto; o ancora, i modelli più tecnologici danno la possibilità anche di avere più telecomandi auto per ciascun conducente di una famiglia.
Ogni conducente imposta le proprie misure e altezze del sedile di guida e le registra sul proprio telecomando; una volta registrate, l’auto saprà come posizionare il sedile guidatore in base al telecomando che la aprirà. C’è poi un particolare modello di Tesla che con il telecomando dice anche all’auto di uscire dal parcheggio.