Le auto hanno un pulsante segreto nella portiera, ti risolve un irritante problema I Nessuno sa che è lì
Ecco la soluzione al problema che affligge moltissimi guidatori: c’è sempre stato ma nessuno lo conosceva fino ad ora.
Molti conducenti si ritrovano spesso a dover attendere in auto per qualche ora, in attesa del passeggero di ritorno da una commissione molto lunga.
Attendere in auto può essere snervante e scomodo, ecco perché molti preferiscono tenere le portiere aperte e lasciare entrare aria fresca mentre aspettano.
C’è però un piccolo problemino: alcuni modelli di auto, tra quelli più tecnologici, hanno un sistema di rilevamento portiera aperta che, quando appunto il veicolo non è correttamente chiuso, rilascia un segnale acustico continuo e stridulo per avvisare chi eventualmente si sta allontanando dall’auto di non aver chiuso bene la portiera.
Il segnale acustico in questione, se la persona non si sta allontanando dall’auto ma semplicemente se ne sta seduta con la portiera aperta, può essere un bel po’ fastidioso, in quanto non permette di rilassarsi. Ecco la soluzione.
Il pulsante segreto
Un meccanico esperto ha da poco svelato come risolvere il problema del fastidioso segnale acustico nelle auto quando si sta fermi, ma con le chiavi inserite. L’uomo ha detto che moltissimi conducenti non sapevano nemmeno dell’esistenza di questo pulsante delle meraviglie, che elimina i rumori acustici quando l’auto è parcheggiata ma non chiusa.
Il pulsante si trova proprio all’interno della portiera, proprio in prossimità del gancio di chiusura tra le due estremità. Quel pulsante permette all’auto di capire quando la portiera è stata correttamente chiusa e quando no: se la portiera è ben chiusa, farà pressione sul pulsante che interromperà il segnale acustico e bloccherà il volante.
Basta premere e il fastidio terminerà
Insomma, nessuno lo sa, ma questa è davvero la soluzione al problema che affligge moltissime persone in attesa in auto. Basta premere il pulsante della portiera all’inizio del segnale acustico e il rumore si interromperà immediatamente.
Questo pulsante non è presente in tutte le auto, bensì solo in alcuni modelli di Toyota e Lexus di nuova generazione. Queste auto hanno in effetti il sistema di segnale acustico che molte altre invece non hanno incorporato, ecco perché è stato inserito il pulsante.