Strisce blu, tolgono tutti i parchimetri ma non è una buona notizia I Oltre al danno la beffa
Cambia tutto per le strisce blu: addio ai parchimetri, ecco il nuovo modo per pagare che rimpiazzerà le vecchie macchinette del grattino.
Siamo dinanzi a una rivoluzione che ci avvicina sempre di più a un futuro più smart e sostenibile e anche questa volta le innovazioni tecnologiche vengono proiettate sul mondo Automotive e sui nuovissimi veicoli progettati.
Stavolta tocca al parchimetro sparire per sempre. Per il momento è solo un’idea, ma a breve arriverà il progetto definitivo che stravolgerà il modo di pagare la sosta.
Negli ultimi tempo, questi macchinari per il parcheggio erano già diventati obsoleti, grazie alle app di parcheggio come EasyPark, che consentono al conducente di effettuare il pagamento della sosta, per tutto il tempo necessario, direttamente dall’app abbinata alla carta di credito.
Niente di più semplice per risolvere tutti quei piccoli problemi che la ricerca dei parchimetri mette sempre in scena: spesso sono troppo distanti dalla zona di sosta, sono guasti oppure ci si ritrova senza monete. Insomma, a breve diremo addio a queste macchinette per introdurre una novità da capogiro.
L’innovazione del parcheggio a pagamento
Come abbiamo già detto, parcheggiare l’auto nelle grandi città è già di per sé una sfida per i conducenti; se a questo aggiungiamo anche le difficoltà legate al pagamento del grattino per la sosta, il tutto diventa un incubo senza fine. Spesso ci siamo trovati a dover rischiare una multa poiché il parchimetro era guasto oppure eravamo sprovvisti di spiccioli.
A breve non ci saranno più queste problematiche, grazie a una serie di innovazioni nel settore che comporteranno un nuovo e rivoluzionario modo di pagare: a inventare il progetto è proprio EasyPark, app leader del pagamento per le soste auto negli ultimi anni. L’azienda ha sperimentato e porterà avanti un progetto davvero innovativo.
L’auto ci paga la sosta
EasyPark ha da poco messo in produzione un sistema software collegato alla centralina della nostra auto (devono essere auto di ultimissima generazione con sistema di connettività di bordo), che permette al veicolo di capire quando ci si trova sulle strisce blu e di pagarle in automatico tramite il nostro account.
Tutto ciò avrà sicuramente dei vantaggi esclusivi per le generazioni più aggiornate, ma siamo sicuri che sia un metodo davvero fruibile per tutti? E se un anziano volesse ancora utilizzare il parchimetro per pagare la sua sosta, come potrà farlo se i dispositivi verranno eliminati?