Chiara Ferragni, la sua auto preferita non piace ai fan I Doveva scegliere una italiana
Chiara Ferragni, l’influencer più amata ma anche quella più criticata: ecco perché i fan sono rimasti sconvolti dalla sua scelta.
L’influencer è un mestiere delicato e anche molto complicato, poiché vuol dire riuscire a influenzare le persone che ti seguono attraverso il tuo punto di vista. Diventare influencer non è certo una passeggiata, soprattutto se poi si arriva ai livelli di Chiara Ferragni.
La più nota e famosa influencer e imprenditrice digitale milanese, Chiara Ferragni, ha fatto molto più che influenzare le persone riguardo alla moda: ha creato veri e propri stili, con la sua concezione di arte e moda e con la sua femminilità e forte intraprendenza.
Troppo spesso, però, può capitare che le persone non accettino di buon grado alcune scelte di collaborazioni tra la loro influencer preferita e il marchio che ha scelto di rappresentare.
Ed è proprio quello che è successo questa volta a Chiara, che si è ritrovata nuovamente al centro di polemiche e scontri sui social per aver partecipato a una campagna pubblicitaria di un noto marchio di auto, ma non italiano.
Chiara per la mobilità elettrica
Secondo alcuni studi dell’azienda Deloitte, l’Italia rappresenta il Paese con il più alto spreco di consenso nei confronti della mobilità elettrica in tutta Europa: circa l’80% degli italiani ha sostenuto di voler passare definitivamente alle auto EV, ma mancano i fondi e i giusti incentivi per dare una spinta definitiva al mercato dell’elettrico. Insomma, stiamo sprecando soldi e fiato per dire alle persone qualcosa per la quale sono già pronti da tempo.
Cosa c’entra questo con Chiara Ferragni? Ancora una volta la nota imprenditrice si è fatta carico come portavoce di un messaggio per sensibilizzare gli italiani all’utilizzo dei veicoli elettrici e lo ha fatto prendendo parte come protagonista a una campagna pubblicitaria. Chiara ha quindi prestato la sua immagine per una clip pubblicitaria di 60 secondi insieme al noto marchio tedesco BMW, che ha da poco presentato la sua nuova BMW iX1.
Ecco cosa ha fatto arrabbiare i fan di Chiara
DI fatto, lo spot pubblicitario servirà per vendere la nuovissima BMW iX1 del marchio tedesco, ma ha anche ideali più nobili, come quelli di sensibilizzare al passaggio all’elettrico tutti gli italiani attraverso il loro modello per eccellenza: Chiara Ferragni. L’imprenditrice si è detta felice di partecipare a questo progetto, ma così non la pensano alcuni dei suoi fan più accaniti.
Infatti, molti fan hanno criticato la scelta di Chiara, sostenendo che come italiana avrebbe dovuto scegliere un marchio altrettanto italiano da valorizzare. Insomma, questa volta Chiara si è trovata di fatto in mezzo a una polemica patriottica che poco ha a che vedere con il progetto di salvare il mondo dalle emissioni CO2.