Alfa Romeo, in arrivo una nuova spider: è ispirata allo storico modello I Mancava da troppi anni
Certe volte tornano e lo fanno nella loro veste migliore e più sviluppata: ecco il probabile ritorno di un’icona della guida all’italiana.
Abbiamo assistito, negli anni, a vari restyling delle più note case automobilistiche che, nel tentativo di riportare in auge un modello datato, ma che ha fatto la storia, lo hanno riproposto migliorato ed evoluto.
Alfa Romeo, il noto Biscione italiano, non si lascia mai scappare l’occasione per valorizzare il suo patrimonio di catalogo e lo fa sempre in gran stile. In attesa della metamorfosi, che porterà la casa alla completa transizione verso l’elettrico, ecco alcune novità assolute.
In primis, Alfa Romeo ha fin da subito sposato l’ideale ecologico delle auto EV, promuovendo la transizione e facendola sua: si dovrà attendere il 2024 per avere il primo modello SUV di Alfa in elettrico.
Nonostante questo, la programmazione della trasformazione dei modelli produttivi in elettrico c’è già. Ma, avvisa la casa automobilistica, è tutto in divenire e ogni scelta dipenderà dagli andamenti del mercato.
Il modello più iconico potrebbe tornare
Da quanto affermato dalla casa produttrice Alfa Romeo, la programmazione presunta delle nuove uscite, tutte elettriche, è stata già schedata fino al 2028. Durante questi anni assisteremo alla rinascita di modelli come Giulietta e Stelvio trasformati con motore a batteria a litio, ecosostenibili e con grandi potenzialità.
La transizione avrà un costo in termini di tempo e di economie, ma i nuovi modelli non lasceranno spazio a dubbi in merito alla loro eccellenza e qualità, rispecchiando sempre lo stile Alfa che hanno nel design. A questo, potrebbe aggiungersi anche un gioiellino che credevamo fosse andato perduto, e invece potrebbe tornare, richiamato a gran voce da numerosi fan e collezionisti: la Alfa Romeo Spider 4C.
Alfa Romeo spider 4E
L’iconica Alfa Romeo Spider 4C ha fatto la storia del noto marchio italiano ed è rimasta sempre nel cuore degli appassionati del Biscione per le sue caratteristiche uniche. Adesso, anche lei potrebbe tornare in versione rinnovata e soprattutto elettrica! Dopo ben 12 anni dalla prima uscita, ora la Alfa Spider potrebbe tornare con un motore elettrico e prestazioni all’avanguardia: si parla di almeno 1.000 km/h di autonomia e un motore da 1.000 Cv.
Esiste già il presunto nome, potrebbe chiamarsi anche Alfa Romeo Spider 4E (dove la E sta per elettrico), ma la casa automobilista avverte che ci vorrà del tempo per renderlo ufficiale e tutto dipenderà dal mercato di questi anni per i veicoli EV.