Una Ferrari incredibile che assomiglia molto a una Porsche, chi lo avrebbe mai detto che il cavallino rampante l’avrebbe proposta.
Ferrari sta cambiando pelle. In Italia per quello che riguarda le automobili, non è di certo solo Fiat, ma anche Cavallino Rampante. Certo, le due case automobilistiche a parte la loro italianità non hanno nulla in comune, anzi, sono anche molto distanti.
Se Fiat propone dei modelli popolari adatti alle famiglie e non solo, Ferrari, nella sua lunga storia ha centrato tutto sulle macchine sportive e le macchine di lusso. Non è certo un caso se Ferrari ha vinto una serie di campionati di Formula 1 e la Fiat no, anche se ancora ci aspettiamo prima o poi, la Panda in Formula 1.
Ma a prescindere dall’ironia, la Ferrari nella sua produzione ha avuto alcuni modelli che negli anni sono diventati veramente iconici. Simbolo di un progresso per quello che riguarda le automobili di lusso che solo la casa automobilistica del Cavallino Rampante ci poteva offrire.
In genere i modelli della rossa più famosa del mondo sono spigolosi e poco eleganti, si lasciano notare ma affascinano solo per via della loro altisonanza e non di certo per il loro essere suadenti, a differenza dei modelli Porsche. E se ti dicessimo che una Ferrari si è travestita da Porsche?
Si tratta della Ferrari Roma Spider un’auto che ricorda molto la le sensazioni romantiche delle Vacanze Romane, con la sua capote morbida che le dona un carattere deciso. Lusso e elementi di pregio sono ciò che caratterizza questa vettura che si differenzia completamente da tutte le altre del cavallino rampante.
Un tessuto raffinato che si caratterizza per i tessuti sartoriali e la possibilità di scegliere le cuciture a contrasto. Il Soft top è progettato per riuscire ad esaltare le linee morbide completamente diverse per questa Ferrari.
Il motore di questa auto della scuderia Ferrari è un V8 Biturbo 3855 di cilindrata, con potenza massima 456 kW, potenza specifica 161 cv/litro. Insomma, signorile fuori, ma una vera e propria potenza sotto al cofano.
Scattante e veloce, viene offerta completamente accessoriata, con un elevato livello di tecnologia che rispecchia l’andamento del mercato automobilistico attuale. Il prezzo? Sembra semplice comprendere che sia realmente proibitivo, si parte da circa 250 mila euro.