Alfa Romeo, circolano le foto del misterioso Progetto 966 I Sarà unica nel suo genere
Progetto 966 dell’Alfa Romeo, segretissimo. Per errore sono circolate le foto delle novità, ecco l’auto che sorprenderà tutti.
SUV mon amour. Anche la casa automobilistica del Biscione ha virato dritto verso quella che sembra essere la moda degli ultimi tempi e cioè i grandi e spaziosi SUV che tanto sembrano appassionare gli automobilisti negli ultimi tempi.
Non si comprende come sia possibile, eppure negli ultimi mesi il mercato dell’auto ha subito una netta controtendenza, come se le novità che lo hanno compito e che lo colpiranno d’ora in avanti non fossero già state abbastanza.
Innanzitutto le case automobilistiche hanno dovuto, per forza di cose, implementare il loro know how per quello che riguarda la produzione di auto elettriche. Il mercato futuro dovrà adottare sistemi di alimentazione ad emissioni zero e l’elettrico sembra, al momento essere la migliore scelta, ovviamente con una spesa maggiorata sia da parte delle case automobilistiche che degli automobilisti stessi.
Le tendenze di mercato poi, ci dicono che ben il 50% delle auto nuove acquistate sono dei SUV, la controprova che le auto di piccole dimensioni sono in crisi, ce la offre la 500 elettrica, di cui è stata attualmente bloccata la produzione. Ma torniamo al nostro SUV Alfa Romeo.
Il progetto segretissimo 966
Alfa Romeo ci sta lavorando da moltissimi mesi e nel corso della lavorazione sono molti i nomi che sono stati dati a questo progetto che attualmente cade sotto il nominativo di 966. Un B-SUV, un modello mai visto prima una vettura che promette di dare filo da torcere a tutte le altre del mercato.
Ci si affida alla sapienza di una casa automobilistica che dopo un periodo di crisi, ha dovuto e vuole con tutte le sue forze rinascere dalle sue stesse ceneri, come? Con un SUV completamente nuovo.
2 motorizzazioni
2 le motorizzazioni che verranno messe a disposizione degli automobilisti, che potranno decidere a quale affidarsi a seconda di quelle che sono le proprie preferenze. Da una parte l’elettrica, immancabile considerando l’attuale mercato automobilistico. Dall’altra invece ci sarà il tanto amato e tanto atteso benzina, che piace a tutti, ma che forse diventerà un ibrido proprio per limitare le emissioni e rendere questa auto rispettosa dell’ambiente.
Per quello che riguarda il resto delle dotazioni si può dire ben poco, essendo quella che si è vista sul web, una foto trapelata per errore e subito cancellata. Non si sa se e in che modo sarà presente lo schermo interno, né tanto meno come saranno gli interni, ma siamo sicuri che saranno veramente unici.